Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. ALTER EGO
  2. FUCKIN' HARD DAY
  3. FAKE GOD
  4. FUCKIN' VAMPIRE
  5. EATIN' MY HEART
  6. DON'T BLAME ME
  7. ***
  8. WRONG WAY
  9. INSOMNIA
  10. HORROR KEBABP
  11. BLOODY CHILD

Line up

  • Cristiano Iacovazzo: vocals
  • DanPk: guitars
  • Maciej Mikolajckyk: bass
  • Daniele Di Marzio: drums

Voto medio utenti

Per quanto riguarda i Carton, è innanzitutto necessario premettere che siamo al cospetto di una band non facilmente etichettabile. Come genere proposto ho scelto di mettere hardcore, perché è da qui che il tessuto musicale della band parte, per giungere ad abbracciare e sfiorare diversi generi quali metalcore, alternative, industrial e perfino thrash in alcuni frangenti.

Proposta dunque frutto di diverse influenze e sicuramente di un lavoro abbastanza approfondito in fase di songwriting, che tuttavia non si traduce in pieno in un disco in grado di far sobbalzare l’ascoltatore sulla sedia. I suoni delle chitarre sono, passatemi il termine, orrendi: inscatolati completamente e assolutamente inefficaci. La voce spesso risulta approssimativa, mentre i testi sono infarciti di fuck, fuckin’ e motherfucker che spesso sembrano messi lì a caso, tanto per fare scena. I pezzi, corti e diretti, non lasciano il segno come dovrebbero, rimanendo per lo più anonimi e privi del mordente necessario a conquistare chi li ascolta.

In conclusione, a mio parere, ancora non ci siamo. Tutto risulta troppo poco incisivo per ottenere quel salto di qualità utile a distinguersi in un mare di band tutte uguali. La materia prima da plasmare è sicuramente presente, comunque, quindi non vedo proprio perché i Carton non possano stupirci in futuro, magari proprio a partire dal successore di questo Alter Ego. Per quanto mi riguarda, lavorerei parecchio sui suoni, sulla voce e sui refrain.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.