Amnis Nihili - Christological Escalation EP

Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2011
Durata:17 min.
Etichetta:Avantgarde

Tracklist

  1. CHRISTOLOGICAL ESCALATION
  2. WANDERING AMONGST RUINS AND ASH
  3. RADIATION (INSTRUMENTAL)
  4. INFAMOUS JUDEOCHRISTIAN SEED

Line up

  • D. - electromagnetic pulse
  • A. - battery commander
  • P. - vokills

Voto medio utenti

Come un fulmine a ciel sereno piomba sulla mia scrivania il debut EP dei blackster Amnis Nihili, terzetto ellenico che dedica le proprie energia alla sperimentazione e alla comunione fra black e industrial sotto la protezione della sempre attenta Avantgarde.
“Christological escalation” è un prodotto malato, a tratti pure disturbante nella sua follia cacofonica, che farà rizzare le orecchie ai blackster che amano la contaminazione efferata di band quali Blut Aus Nord, Deathspell Omega, The Amenta unite alla “tradizione” costituita dalle sonorità norvegesi (Mayhem del periodo “Grand declaration of war” in primis).
Se ad un primo, rapido, ascolto “Christological escalation” può sembrare confusionario, col passare del tempo si consolida l’impressione di una band che sappia seguire esattamente i propositi distruttivi che ha in mente ed è in grado di “gestire la materia”.
Purtroppo però tre pezzi (uno è strumentale) sono pochi per poter esprimere un giudizio completo sulla band greca.
Bisognerà attendere la prova sulla lunga distanza per capire se le sensazioni positive provate con “Christological escalation” sono state un episodio isolato o meno.
Da seguire con attenzione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.