Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. FLAMES OF REVENGE
  2. SEE YOU IN HELL
  3. MAKE IT RIGHT
  4. THE PROPHECY
  5. ALIEN AUTOPSY
  6. FINAL THUNDER
  7. FALCONLORD
  8. THE DRAGONSHIPS
  9. LINDISFARNE
  10. VALKYRIES
  11. LAND OF THE BRAVE
  12. DR. STEIN

Line up

  • Patrik Deckarm: guitars
  • Frank Kettenhofen: guitars
  • Siggi Schüßler: vocals
  • Thomas Scherer: bass
  • Marco Schmieden: drums

Voto medio utenti

Si può scrivere praticamente un intero album di cavalcate e mid-tempos tutti uguali e senza alcun mordente? Se si possa o no rimane un mistero, ma i Messenger ci provano e ci riescono alla grande, sfornando un album incredibilmente noioso e monocorde.

Potrei farvi il track-by-track, ma sarebbe impietoso. Land Of The Brave è l’unica song che si distacca dalle caratteristiche che vi ho elencato qui sopra, mentre la finale cover di Dr. Stein degli Helloween è carina e ci riporta a un gruppo con buone capacità tecniche ma assolutamente immaturo per quanto riguarda la composizione e la resa dei pezzi, nonostante la lunga militanza. Pessima la prova vocale, spesso ingabbiata in vocalizzi fini a sé stessi e fastidiosi, oppure esagerata nelle sperimentazioni come in Alien Autopsy.

Si salva dalla gravissima insufficienza solo grazie al gradevolissimo lavoro delle chitarre soliste e alla produzione. A livello di songwriting, a livello vocale e a livello melodico, però, siamo ancora lontanissimi da quello che un disco di heavy metal deve dare all’ascoltatore.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.