Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:41 min.
Etichetta:AOR Heaven

Tracklist

  1. WE CAME TO ROCK
  2. FALLING RAIN
  3. LIVE AGAIN
  4. WAITING FOR YOUR LOVE
  5. THE NIGHT THAT NEVER ENDS
  6. SOMEDAY
  7. UNDERGROUND
  8. ISOLATION GAME
  9. CLEAN HANDS
  10. LOVE CATASTROPHE

Line up

  • Chandler Mogel: vocals
  • Jason Mercury: bass
  • Bob Katsionis: guitars, keyboards
  • Mark Cross: drums
  • Tony Kash: guitars

Voto medio utenti

Parte bene il nuovo album degli Outloud: ci accoglie il “rumore” della puntina sui solchi del vinile, poi una vociaccia rompe l’idillo e si parte a far rock!

La band di Bob Katsionis (talentuoso polistrumentista dei greci Firewind) arriva al secondo album, con una formazione immutata, che può vantarsi della potenza dietro le pelli di Mark Cross, dell'ottima chitarra di Tony kash e della voce di Chandler Mogel, a cui un pizzico di auto-tuner non avrebbe fatto malissimo, visto che ormai c’è gente che ci fa dischi interi. Il tiro di “Love Catastrophe” tende a mantenere l’attitudine hard’n’roll del debut, pur non riuscendo a conservare la freschezza compositiva del predecessore. Ma per qualcuno potrebbero essere tutte chiacchiere, visto che l’album ha dei pezzoni, cito soprattutto il riffone di “Live Again”, che suona quasi metal, dipende dal punto di vista. Ottima produzione, anche se vorrei capire perché alcuni brani vengono sfumati dopo appena 3 minuti e mezza, non aveva più senso tirarci un bel finalone? A meno che la mia copia non sia così per volere della label, ma non credo proprio…

Waiting for your love” ha un profilo marcatamente AOR, e la melodia diventa la vera protagonista di un disco facile da ascoltare, piacevole eben fatto, ma che forse non avrà la longevità del suo sorprendente fratello maggiore, il quale mi lasciò in più di un’occasione con un palmo di naso. Sembra che il momento compositivo non sia stato proprio di quelli di ricordare, insomma. Ce lo vedete, il buon iBob (così recitava la sua maglietta nel dvd dei Firewind, geniale!) tra due-tre anni a dire con gli altri: “oh, vi ricordate quando abbiamo scritto Love Catastrophe??? Che Figata!” Beh, non credo proprio.
Album comunque piacevole, consigliato agli amanti del genere, e qualcuno regali a Chandler un paio di cuffie nuove.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.