Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2004
Durata:30 min.
Etichetta:Legion Of Doom

Tracklist

  1. ABISSI
  2. ETERNO
  3. ROTTAMI
  4. MASCHERE DI ODIO
  5. RISPETTO E FEDE
  6. CONTRASTO
  7. TRADITO E VENDUTO
  8. CREDO
  9. MANDATO SPECIALE
  10. INVENZIONE MALVAGIA
  11. DELIRIO
  12. SPUTA (VERSIONE SALA PROVE)

Line up

  • Michele Martina: vocals, guitars
  • Luca Vuerich: bass
  • Pier Giorgio Domini: drums

Voto medio utenti

Direttamente dal Friuli i Contrasto ci deliziano con un thrash metal di buona realizzazione che ha come peculiarità più importante il cantato in italiano, scelta certamente impopolare ma che sul piano della coerenza e dell'attitudine è ineccepibile. Da questo punto di vista i Contrasto hanno chiara matrice hardcore, matrice che spesso richiama alla mente i Sepultura dell'era Chaos A.D.. Un plauso va a Michele Martina, artefice principe dell'universo Contrasto, in quanto è il cantante e chitarrista oltre che autore dei testi, un ragazzo talentuoso e dalla grande personalità. La pecca principale di questo disco è l'originalità, ma in generale è apprezzabile la viscerale voglia della band di spaccare tutto e tutti. Canzoni quali "Contrasto", "Maschere Di Odio" ed "Eterno" rappresentano appieno il sound dei Contrasto, un sound certamente d'impatto anche se non proprio freschissimo.
Il disco è frutto di un'autoproduzione, ma ciò non inficia la resa sonora che è molto buona, certo non al top per pulizia e potenza ma, e questo è un ulteriore merito, comunque grezza e aggressiva. I Contrasto sono una band valida e da supportare, hanno già una buona gavetta alle spalle in quanto hanno suonato di supporto con Soulfly e Obituary, e nel futuro potrebbero riservarci delle buone sorprese.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.