Sembler Deah - Kaessariah. Heel een Leven Lang

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2011
Durata:32 min.
Etichetta:Kaosthetik Records

Tracklist

  1. SEHIKIAH
  2. TROOSTELOOS
  3. HELEN
  4. SEH VERAH

Line up

  • Colin H. van Eeckhout
  • Mathieu Vandekerckhove
  • Dehn Sora

Voto medio utenti

I Sembler Deah sono un progetto franco-belga qui al debutto con l'impronunciabile "Kaessariah. Heel een Leven Lang": di metal ne incontrerete ben poco, anzi assolutamente nulla, in questo disco che altro non è che un macigno di dark ambient totalmente strumentale e dalle atmosfere depressive e cupe. Tastiere, qualche suggestione drone ed un mood disperato si fondono nelle quattro tracce che compongono il disco, dove a parlare sono solamente gli strumenti essendo "Kaessariah" assolutamente privo di parti cantate. Volendo azzardare un paragone ci si potrebbe trovare qualche influenza degli Ulver più intimi e sperimentali degli ultimi anni, anche se i Sembler Deah puntano decisamente su una musica più cupa ed evocativa. Nonostante la natura ostica della proposta di questo combo, il disco pur nel suo incedere lento e carico di spleen scorre molto bene, permettendo all'ascoltatore di immedesimarsi molto bene alle atmosfere cupe e racchiuse di "Kaessariah", che comunque dovrà essere nella giusta predisposizione d'animo prima di cimentarsi nell'ascolto. Brani lunghi e ipnotici che sapranno rapirvi ed irretirvi nella loro oscura tela e che vi metteranno a nudo davanti all'abisso.
Come detto, siamo di fronte ad un disco che di metal non ha proprio nulla ma che ha dalla sua le giuste credenziali per riscuotere consensi tra i metallari più aperti ed inclini alle sperimentazioni. Se siete fan degli Ulver o dei nostrani Neronoia i Sembler Deah fanno al caso vostro.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 set 2011 alle 10:00

In lizza per il titolo più impronunciabile dell'anno.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.