Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:Industrial Silence Productions

Tracklist

  1. INFINITY
  2. AGONY AND DOMINATION
  3. AS I SHINE
  4. ETERNAL SIN
  5. ABUSOS
  6. THE PHILANTHROPIC
  7. LAST DAY OF YOUR LIFE
  8. MAN ON TOP
  9. FROM SKIN TO HEART
  10. THE END OF ALL THERE IS

Line up

  • Roy Nordaas: Vocals, Bass, guitars, Synth
  • Jørn Tunsberg: Guitars
  • Frode Gaustad: Drums

Voto medio utenti

Gli ex Cult of Deception fanno il loro esordio discografico con il qui presente "As I Shine" andando ad inserirsi in quel filone musicale indefinibile perchè espressione di diverse tendenze musicali.
I musicisti coinvoilti nel progetto, già con esperienze in band come Immortal, Hades Almighty, The Grief, danno vita ad un progetto che vuole chiramente rompere con gli schemi: nonostante le loro esperienze passate, infatti, i Dominanz non suonano assolutamente Black Metal ma un ibrido che convoglia elettronica, industrial, goth e metal.
Sicuramente abbiamo a che fare con un suono fresco ed a suo modo originale.
Certamente siamo lontani da suggestione propriamente metalliche e molto spesso durante l'ascolto vengono alla mente i The Kovenant o Marilyn Manson o tutta quelle scena elettro-goth che riempie i locali alternativi soprattutto in Gemania, tuttavia "As I Shine" conserva una iquietudine ed una oscurità di fondo, soprattutto merito delle tastiere, che lo faranno apprezzare anche da chi è avezzo ad ascolti estremi.
Tutti i brani sono strutturati con intelligenza ed amalgamano abbastanza fluidamente voci femminili, chitarre stoppate, ritmiche quasi ballabili ed altre più vicine al metal e vocals violente senza che il risultato finale risulti forzato.
Sicuramente un prodotto interessante che non dovrebbe sfuggire a chi cerca qualcosa di diverso.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.