Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:57 min.
Etichetta:Roadrunner Records

Tracklist

  1. SUDDEN DEATH
  2. PUBLIC ENEMY NO.1
  3. WHOSE LIFE (IS IT ANYWAYS?)
  4. WE THE PEOPLE
  5. GUNS, DRUGS & MONEY
  6. NEVER DEAD
  7. NEW WORLD ORDER
  8. FAST LANE
  9. BLACK SWAN
  10. WRECKER
  11. MILLENNIUM OF THE BLIND
  12. DEADLY NIGHTSHADE
  13. 13

Line up

  • Dave Mustaine: vocals, guitars
  • David Ellefson: bass
  • Shawn Drover: drums
  • Chris Broderick: guitars

Voto medio utenti

Capolavoro? No.
Tavanata galattica? Nemmeno, per fortuna.
Dischetto trascurabile? Molto probabilmente sì.

Per quanto mi riguarda, ho affidato al video i miei pensieri sul disco, ma mi permetto un'ultima riflessione: come spesso capitato in passato, per il mio modo di vedere e concepire la musica, Mustaine ancora una volta resta ben più di una spanna sopra i suoi ex compagni dei Metallica.

Recensione a cura di Alessandro Quero
Quote popolari

Indiscutibilmente alta la tecnica che,attraverso momenti di assoluta eccellenza,rende suggestivo Th1r3en: un album fine a se stesso.Svuotato dell'immediato pop si abbandona senza scomodare le emozioni..strano di non essere in grado di stupire...malgrado le capacità artistiche che sono diventate un ripetersi di cose sempre uguali poste ordinatamente

inferiore a Endgame, ma comunque discreto

inferiore al precedente Endgame ma comunque un disco che strappa una piena sufficienza, con una buona metà composta da brani convincenti (New World Order, Public Enemy, Fast Lane, Deadly Nightshade, la titletrack ecc.) , altri che invece abbassano la media dell'album. Purtroppo le buone cose realizzate con questo album, e col disco precedente, saranno vanificate dall'osceno "Super collider", nel 2013.

Io non l'ho trovato male!

vi dirò la verità... io, senza saper nè leggere nè scrivere, questo albu, non l'ho trovato male... vabbè niente di pazzesco ma l'ho ascotlato dall'inizio alla fine con discreto divertimento e questo è quello che si chiede a un album metal tanto piu di una band classica che ha gia fatto e detto tutto.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 15 apr 2013 alle 16:29

quoto sbranf, con la vecchiaia credo sia più difficile trovare l'ispirazione

Inserito il 14 nov 2011 alle 12:35

Occhio al nuovo dei Riot, che merita. Infatti, comprato (perchè i dischi dei Riot si COMPRANO e non si scaricano), ascoltato, piaciuto. Vecchi leoni che ruggiscono ancora, forse fregati dall'attesa e dai samples già sentiti che hanno stemperato l'effetto sorpresa. Quando uscì Thundersteel non me lo aspettavo, non riconoscevo il sound almeno fino al primo assolo di Mark Reale: quello l'ho riconosciuto, sì! Scusate l'OT :-)

Inserito il 13 nov 2011 alle 13:24

Dopo vari riascolti, al disco do un 6,5 ... dignitoso!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.