Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:16 min.

Tracklist

  1. ANNOYING
  2. DADDY'S BITCH
  3. THE EYES IN THE JAR
  4. MASTER OF LOSERS
  5. URBAN MANTIDE

Line up

  • Johan Alberto Valente: voice
  • Federico "Fedestruction" Romano: guitar
  • Gionata Miletti: soloist guitar
  • Giorgio Riti: bass, backing vocals
  • Mauro "the butcher" : drums

Voto medio utenti

Provenienti dall’Abruzzo, i pescaresi Mantide giocano la loro prima mano sul tavolo del Metallo Pesante debuttando con il cinque pezzi autoprodotto “The eyes in the jar”.
Il lavoro in questione è oltremodo eterogeneo spaziando liberamente dal thrash/hardcore al southern sludge più cadenzato, condensando il più possibile quelle che devono essere le influenze principali del quintetto.
Le idee di fondo non mancano e i Mantide si danno discretamente da fare con i propri strumenti per non essere risucchiati nella palude della banalità anche se ci sono alcune cose da rivedere.
Una di queste è l’alternanza del cantato fra screaming e growl, che non risulta incisivo come dovrebbe. Inoltre dovrebbero sintetizzare le proprie influenze, un conto è essere spiazzanti e imprevedibili, un altro è perdersi in direzioni diverse.
Di positivo il mood coinvolgente che regge la conclusiva “Urban Mantide” e la ritmicità cadenzata della titletrack che si fanno preferire alle sfuriate in stile Pantera come in “Daddy’s bitch” che sanno già di sentito.
La base su cui lavorare c’è, rimaniamo in attesa dei prossimi sviluppi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.