Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:39 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. SLAVES TO SUBSTANCE
  2. O.C.D.
  3. HUMAN VIOLENCE
  4. YOU ONLY LIVE ONCE
  5. FUCK EVERYTHING
  6. MARCH OF THE BLACK CROWN
  7. WITNESS THE ADDICTION (FEAT. JONATHAN DAVIS OF KORN)
  8. CROSS-EYED CATASTROPHE
  9. SMASHED (FEAT. FRANK MULLEN OF SUFFOCATION)
  10. THE ONLY THING THAT SETS US APART
  11. CANCEROUS SKIES

Line up

  • Mitch Lucker: vocals
  • Chris Garza: rhythm guitar
  • Mark Heylmun: lead guitar
  • Dan Kenny: bass
  • Alex Lopez: drums

Voto medio utenti

Sin dai loro esordi i Suicide Silence sembrano un gruppo di predestinati visto il contratto con Century Media, un buon disco d'esordio e tour con alcuni dei grandi nomi del metal (Slipknot, Slayer, As I Lay Dying, Megadeth, Mudvayne). Dall'ascolto del loro terzo disco The black crown si capisce perché. Ognuno fa bene il proprio dovere. Le aggressioni vocali di Mitch Lucker, Chris Garza e Mark Heylmun che macinano riff thrash/death durissimi e la sezione ritmica formata da Mike Bodkins e Alex Lopez che si fa notare per potentissimi breakdown e qualche blast-beat. Insomma, non sembrano mancare fiducia nei propri mezzi e si capisce perché nutrano tanta considerazione. Ma dopo le prime due Slaves to substance e O.c.d. il disco sembra impaludarsi nel già sentito. Da sottolineare la presenza di Johnatan Davis dei Korn nel ritornello di Cross-eyed catastrophe e un botta e risposta di Mitch Lucker con Frank Mullen dei Suffocation in Smashed.

Ottima la produzione, ottimo il livello musicale ma il songwriting del gruppo rimane su tutta la lunghezza del disco un po' noioso e privo di grandi idee. Sinceramente nulla di più e niente di meno in questo disco dei Suicide Silence, ma vista la ancora giovane età dei californiani è d'obbligo concedere loro altre possibilità viste comunque le doti musicali dei cinque. Ma non sarà forse che l'esplosione del movimento deathcore si stia già esaurendo?
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.