I
Winterage sono una giovane band tutta italiana in attività dal lontano 2008 e con grandi potenzialità; il primo ed omonimo Ep risale a questo 2011 e dobbiamo ammettere che questi giovani ragazzi nascondono un grande talento.
Il disco è composto da 6 tracce, di cui 4 strumentali e due realizzate in collaborazione con cantanti esterni alla band, tutte molto brillanti, ben strutturate ed accattivanti! In esso tutto è realizzato in maniera minuziosa, a partire dalla copertina che risulta molto accattivante.
Il sound in definitiva risulta buono, così come le musiche, evocative. Eccezionali sono le parti di violino dovute all'ottima padronanza strumentale di
Gabriele Boschi, cosa che purtroppo non si può dire del resto della band, infatti notevoli sono le lacune dovute alla poca esperienza sia a livello di sound, che risulta poco omogeneo, che di songwriting, infatti possiamo affermare che il disco si apre con ''
The Last Crusade'' degli
Epica (i due brani risultano molto molto simili).
Per quanto riguarda l'unione musica Classica-Metal non ci siamo ancora completamente ma tutto sommato il disco si lascia ascoltare molto bene e il tempo d'ascolto scorre veloce; a questa band molto molto promettente non resta che fare ancora tanta esperienza e sicuramente molta pratica a livello strumentale.
In conclusione possiamo affermare che nonostante qualche piccola carenza
Winterage risulta un buon lavoro e la band ha dimostrato di avere forza, dato che scrivere registrare e pubblicare un disco richiede molti sforzi e sacrifici.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?