Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:21 min.
Etichetta:Cyn Normal Lab Records

Tracklist

  1. THE MACHINE WITHIN
  2. VELOCITY AND ACCELERATION MOVEMENT 1
  3. VELOCITY AND ACCELERATION MOVEMENT 2
  4. VELOCITY AND ACCELERATION MOVEMENT 3
  5. VELOCITY AND ACCELERATION MOVEMENT 4
  6. ULNAR NERVE DAMAGE
  7. ELECTRIC SUN

Line up

  • Jasun Tipton: guitars, keys
  • Troy Tipton: bass
  • Mike Guy: drums
  • Richard Sharman: guitars

Voto medio utenti

Gli Abnormal Thought Patterns sono un gruppo proveniente dalla California del Nord e formato come trio dai gemelli Jasun e Troy Tipton , rispettivamente chitarra e basso, da Mike Guy alla batteria e coadiuvati da Richard Sharman allievo e amico di Jasun alla seconda chitarra per dare un maggior impatto in sede live.
Il trio ha realizzato cinque album con il gruppo Progressive Metal Zero Hour definito da Rock Hard Germania uno dei migliori cinque gruppi del genere nei tardi anni ’90. Hanno suonato con Opeth, Cynic, All That Remains e Liquid Tension Experiment (I fan di questi ultimi specialmente troveranno nell canzoni che compongono questo ep pane par i loro denti). Uscito per la loro etichetta CynNormal Record, Abnormal Thought Patterns è un ep completamente strumentale di metal progressive in cui vengono messe in risalto le indiscutibili capacità strumentiste dei componenti del gruppo. La prima impressione che si può avere all'ascolto potrebbe essere quella di un disco didattico per studenti di musica. Dopo The Machine Within che apre il disco, la suite Velocity And Acceleration divisa in 4 movimenti allieterà titti gli amanti dell' ipertecnica suonata ad ipervelocità senza mai però perdere di vista la melodia, mai fine a se stessa. Ulnar Nerve Damage non è altro che uno strumentale suonato dal bassista Troy Tipton, che anticipa la conclusiva Eletric Sun probabilmente il pezzo più progressive del disco. Un eccellente prova suonata d grandi musicisti, con la speranza che sia un degno aperitivo ad un ottimo disco di metal progressive.
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.