Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. SWALLOVE
  2. TSUNAMI SURFER
  3. LATIN LOVER IS OVER
  4. CLOSING CURTAINS
  5. THE MISBEHAVERS

Line up

  • Freddie Leoni: vocals, keys
  • Frankie Carunchio: guitars
  • Luke Ballanza: bass
  • Rick Leoni: drums

Voto medio utenti

Rock sporco, carico di diverse influenze e, soprattutto, di una sana attitudine goliardica: questa la ricetta proposta dai nostrani Lovemongers.

L’inizio è bruttino, devo ammetterlo, con un pezzo sgangherato e noiosetto, ma subito i segnali di ripresa si palesano con il rock ‘n’ roll di Tsunami Surfer e con la successiva Latin Lover Is Over, in cui finalmente sia la strofa che il ritornello convincono e in cui la prestazione di tutta la band riesce a far dimenticare i problemi di produzione. La malinconica Closing Curtains dimostra la buona capacità di songwriting ma paga un assolo inadeguato, ancora una volta penalizzato da suoni troppo approssimativi. L’ultima track, The Misbehavers, è invece piacevole e ancora una volta divertente.

Lavoro positivo che mette in luce buone potenzialità, anche perché la band ha una personalità abbastanza definita, caratterizzata anche da una voce molto approssimativa ma decisamente affascinante. Certo, i Lovemongers sono da rivalutare sulla lunga distanza e con suoni più accettabili. Nel frattempo, andate a dargli un ascolto.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.