Non so se sia proprio giusto definire alternative i
Cidodici, perché all’interno di questo interessante Freedom Rebellion è comunque il metal a farla da padrone: nu, thrash, death, classic, tirati e plasmati a proprio piacimento. Poco importa la definizione, comunque, quando il risultato è effettivamente valido come in questo caso.
La band italiana (che vede in formazione Manuel Merigo degli In.Si.Dia), sfodera una prestazione dominata da riff importanti e curati alla grande, valorizzati come tutto il sound da una produzione di qualità. Non siamo di fronte a un capolavoro, perché gli episodi meno riusciti non mancano, ma la band riesce ad esprimersi in maniera chiara e soprattutto personale, cosa che non sempre accade quando si vanno a mescolare generi ed influenze. Promossi, dunque, ma con un’unica pecca, che a mio parere, riguarda il cantato in italiano, decisamente meno efficace. E nel discorso è compresa anche la cover di Impressioni Di Settembre della PFM: niente di scandaloso, ci mancherebbe, ma è sempre meglio non giocare troppo con la sacralità di alcuni pezzi.
Andate a sentirveli, credo proprio che troverete materiale interessante per le vostre orecchie. Nel frattempo, occhio alle date live, perché l’istinto mi dice che siamo di fronte a potenziali macchine da guerra dal vivo.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?