Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:22 min.

Tracklist

  1. GET OUT OF MY HEAD
  2. TIME
  3. THE LAST GOODBYE
  4. ENDLESS CYCLE

Line up

  • Stefano Calabrese: vocals
  • Francesco Persia: guitars
  • Francesco Tripaldi: bass
  • Luca Martino: drums

Voto medio utenti

Gruppo romano attivo da una decina d’anni, tra cambi di nome e di line-up, i Thin Wire Unlaced ci presentano un Ep di quattro brani che punta su sonorità a cavallo tra rock e metal, molto vicine al grunge anni ’90.
Alice in Chains, Soundgarden, Screaming Trees, sono i riferimenti stilistici della band, che sebbene risenta parecchio delle proprie influenze è anche capace di scrivere buoni pezzi, corposi e ben delineati. Com’è consueto nel filone “alternative” rock, si insiste molto sui contrasti tra parti ruvide, graffianti, anche negli aspetti vocali, e linee melodiche accentuate che esprimono sempre un retrogusto di amarezza. Questo è ciò che troviamo nelle canzoni del disco, tra le quali spiccano l’articolata title-track con i suoi frequenti cambi d’impostazione, e la conclusiva “Endless cycle” che mostra quella sfumatura lievemente psichedelica che la band annovera tra le proprie componenti musicali.
Un progetto sicuramente serio e già dotato di una certa maturità, in grado di crescere ulteriormente in futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.