Copertina 6

Info

Anno di uscita:2012
Durata:40 min.
Etichetta:Dethroned Productions

Tracklist

  1. BLURRY AND MUZZY
  2. I HATE YOU
  3. WALKING IN THE DESERT
  4. PERFECT LOVE
  5. CULT OF OCCULT

Line up

  • Rudy: Drums

Voto medio utenti

I Cult of Occult sono un quartetto francese, della zone di Lione, qui all'esordio discografico con un EP auto-intitolato di cinque brani per quasi quaranta minuti di musica.
Un atteggiamento ed una immagine evidentemente misantropici ci fanno da guida all'interno delle spire sonore del gruppo che si muove, con una certa disinvoltura, nel mondo dello sludge/doom.
Un mondo fatto di musica dura e soffocante che ama giocare con rallentamenti tenebrosi ed atmosfere che puzzano di zolfo lontano un chilometro, senza che i nostri disdegnino, comunque, un certo gusto per la melodia.
Il risultato di questo mix, completato da vocalizzi di scuola post-core e che punta decisamente verso i territori lambiti da gente come Corrosion of Conformity, Eyehategod o certi Christian Death, è piuttosto altalenante, passando da momenti felici ad altri francamente troppo pesanti.

"Cult of Occult" è un vero e proprio macigno, denso, sulfureo, nero, sprezzante e monotono.
Se vi riconoscete in una di queste parole dategli una possibilità.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.