Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:55 min.
Etichetta:Domestic Genocidio Records

Tracklist

  1. DREAMS ARE DYING
  2. LIVING AS TO LIVE IS TO SUFFER
  3. A GRAVE OF LONELINESS
  4. TREES CRYING LAVES
  5. SEE MY BLOOD FLOWING
  6. IN LUCE
  7. SUFFERING COMES
  8. WONDERFUL MEMORIES
  9. A BLINKING SHADOW
  10. ORA E’ LA FINE

Line up

  • Dying Poet of Funeral Litanies: vocals
  • Friedrich Restless Soul: all instruments, programming

Voto medio utenti

Questo progetto nasce dalla collaborazione di due artisti italiani, l’uno cantante ed autore dei testi, l’altro polistrumentista e programmatore. La coppia punta decisamente verso uno stile lento e decadente, sofisticato e dilatato, con uno spettro di influenze che spaziano dal funeral doom al dark gothic. I brani sono lunghi e curati nelle sonorità, spesso intervengono gli archi, il pianoforte, l’organo, senza dimenticare le parti vocali quasi recitate che s’intrecciano con un growl spiritato.
Più che le architetture strumentali, direi che i Trail of Sorrow hanno voluto evidenziare l’atmosfera del disco: l’oscurità più fitta e lacerante, dove anche l’ultima flebile speranza è irrimediabilmente svanita nella sofferenza e nella tenebra. In questo, l’obiettivo è raggiunto. Logica conseguenza è un lavoro cupo e cerebrale, per nulla facile da assimilare anche per i doomsters incalliti.
Nell’insieme si tratta di un’opera riuscita, molto lontana dal doom di matrice heavy ma con un certo fascino funereo, però è consigliabile assumerla a piccole dosi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.