Ho sempre seguito la carriera degli Anaal Nathrakh più per completezza culturale (estrema) che per puro godimento, infatti li ho trovati spesso oltremodo caciaroni, ma "Vanitas" è senza dubbio il miglor abum della loro carriera! La furia cieca e distruttiva è rimasta intatta, ma questa volta sembra perfettamente indirizzata e più che creare della semplice confusione mira all'innachilimento totale dell'ascoltare! Uno dei miei tre dischi estremi dell'anno, da avere assolutamente!
NOnostante io sia poco incline al genere proposto (troppo estremo per i miei gusti) devo ammettere che la maestosità di questo disco mi ha colpito positivamente.......davvero notevole. Promossi a pieni voti :)
Devo sentirlo
Gran disco, niente da dire. Forse qualche innesto di voce pulita di troppo e il feeling necro se lo sono un pò persi lungo il percorso. Però musicalmente impressionanti.
io li adoro, sono fastidiosamente eccessivi
Sono curioso di sentire se mi piace di più di The hell is empty...nel qual caso vengo letteralmente...
Ho sempre apprezzato il loro nichilismo e la potenza sonora anche se non li ritengo fondamentali. Per violenza ed estremismo preferisco gli Arkhon Infaustus. E comunque dal vivo non trasmettono altrettanto bene.
Mi ha demolito il cervello! Da quando l'ho ascoltato non riesco a togliermi dalla mente il chorus di forging towards the sunset!