3,2,1 Ignition!I melodic thasher britannici
Reign of Fury sganciano
World Detonation, album che sancisce il loro debutto ufficiale dopo qualche hanno passato a fare la gavetta e qualche spettacolo live.
E non poteva esserci inizio migliore per la loro carriera!
Il loro è un thrash di stampo classico che attinge però molto dal settore heavy così come ha spesso delle uscite punk o puramente hardcore –alcuni componenti provengono dal mondo del punk-rock e poi del resto come potevano non farsi influenzare dall’aria della loro terra?- mantenendo ciò nonostante una annunciata tendenza melodica.
L’impatto che questo disco ha sull’ascoltatore è immediato e si apprezzano da subito una ritmica davvero martellante e soprattutto il lavoro delle due chitarre le quali ci regalano dei bei riff spaccaossa scambiandosi spesso il testimone per eseguire lunghi assolo disseminati ovunque che vanno a impreziosire questo lavoro in particolare per l’orecchio di chi predilige sonorità squisitamente heavy.
Una tecnica tremenda, imponente e inattaccabile costituisce il vero punto di forza dell’album e anche la voce si inserisce egregiamente nel contesto, essendo Bison un cantante abbastanza versatile come ci dimostra con la sua interpretazione spaziando da passaggi profondi a violenti e rabbiosi vocalizzi. Anche le backing vocals contribuiscono a completare il quadretto grazie a un growl d’effetto e al marchio di fabbrica
world detonation o anche solo
detonation che infesta il background di molti brani.
Intro strumentale con
“Goodbye Mother Earth” a presentare il loro potenziale, e giù con quattro pezzi che si susseguono prepotenti, mentre gli ultimi tre allentano leggermente il tiro senza però abbassare troppo il livello tecnico: tra queste la titletrack che potete ascoltare nel video in basso e scaricare
qui o
qui). Su tutti
“Infernal Conflict” e
“Heaven Waits, Hell Takes”, quest’ultima per le deliziose cavalcate del basso.
Cominciamo più che bene! Gustatevi World Detonation e segnatevi questo nome sull’agenda, viste le premesse ne sentiremo delle belle!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?