Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:17 min.

Tracklist

  1. INTRO-SPECTION
  2. SHUT YOUR HATE
  3. FOR YOU
  4. CORNFLAKE GRRL
  5. CYNIC

Line up

  • Karmen: vocals
  • Annalisa: guitar, bass
  • Silvia: drums

Voto medio utenti

Trio tutto al femminile, tanta grinta e determinazione per un sound moderno ed industriale espresso in questo primo demo di tre brani originali più intro e cover. Le Nagyrev sono di Salerno, vantano già alcune esperienze nel giro locale, ed ora fermamente convinte delle loro capacità hanno realizzato il presente lavoro pur essendo ancora alla ricerca di un/una bassista di ruolo per completare la formazione (nel disco le parti di basso sono opera della chitarrista Annalisa..). Il risultato è positivo, nulla di particolarmente eclatante nel loro nu-metal debitore ai soliti noti, ma l'impatto è rude e vigoroso e c'è una buona precisione meccanica nelle canzoni che rende il tutto sufficientemente graffiante. Le tre ragazze non cercano né brutalità gratuite né velocità schizofreniche, prediligono passo massiccio ed ipnotico e non disdegnano piccole concessioni melodiche, che trovano il loro culmine nella metallizzazione del conosciuto hit di Tori Amos "Cornflake girl". Interessante nel loro sound il tentativo di sfuggire alla struttura monolitica inserendo qualche cupo rallentamento che richiama il doom più recente, ciò rende più dinamiche sia "Shut your hate" che "For you", quest'ultima con bel finale inquietante, ed addirittura cenni funkeggianti nella conclusiva "Cynic". Un tentativo di alleggerire i rigidi schemi nu-metal che fa ben sperare per ulteriori sviluppi futuri.
Un buon inizio per le Nagyrev, più creative e fantasiose di tanti trucidi colleghi maschi. Per chi ama le sonorità alla Machine Head il gruppo Campano risulterà un ascolto credibile.

Contatti: Tel: 089/405196 - 328/1015008 email: annalilla@katamail.com - www.nagyrev.com

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.