Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:non disponibile
Etichetta:Monkeywrench/One Little Indian

Tracklist

  1. MODERN TIMES
  2. DARKNESS
  3. THE DISAPPEARING ONES
  4. WHAT YOU CAN’T CONTROL
  5. HOLLOW GIRL
  6. WALKING THROUGH NEW YORK
  7. LOOK OUT!
  8. NEW TRACKS
  9. THROW YOU TO THE PACK
  10. WILLIAMSBURG
  11. LETTING GO OF WILL
  12. CHERRIES IN THE SNOW

Line up

  • Jeff Ament: bass
  • Joseph Arthur: vocals, guitars
  • Richard Stuverud: drums

Voto medio utenti

RNDM si legge “random”, casuale, come l’incontro fra tre tra i personaggi più importanti della scena di Seattle: Jeff Ament (Pearl Jam e molti altri), il drummer Richard Stuverud e il cantautore Joseph Arthur.

Il terzetto si conosce e collabora da anni, ma solo ultimamente ha trovato tempo e voglia per mettere insieme un disco, scegliendo 12 tra gli oltre 20 brani scritti in pochi giorni di convivenza nello studio di Ament. Quello che ne viene fuori è un disco su cui stelle e strisce sono marchiate a fuoco: un rock semplice e decisamente contemporaneo, dove l’anima di Seattle viene fuori spesso ma non domina un sound che rimane solare e vivace, nonché estremamente eterogeneo e carico di influenze diverse.

A chi può piacere un album di questo tipo? Ai fan dei Pearl Jam decisamente sì, perché se hanno gradito (passatemela) le ultime porcate soliste di Vedder qui si troveranno di fronte a un capolavoro epocale. Ai fan del sound di Seattle nì…diciamo solo a quelli più aperti a tante cose che sono venute dopo. Ai fan del pop rock made in USA piacerà tantissimo, mentre i più duri e puri amanti del rock potrebbero avere di che storcere il naso.

Cercando di ascoltare questo lavoro dimenticandosi di chi si ha di fronte, viene fuori una sufficienza piena, ma nulla di più. Certo, un compagno piacevole per qualche quarto d’ora di macchina, per una passeggiata con le cuffie nelle orecchie, ma di sicuro non un album destinato a segnare un’epoca o ad essere macinato centinaia di volte nello stereo. Diciamo uno stuzzicante antipasto in attesa che Ament si riunisca al buon Eddie & co per realizzare il nuovo attesissimo album dei Pearl Jam.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.