Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:33 min.
Etichetta:Mighty Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. HASTEN DEATH
  2. INSIDE MY HEAD
  3. FINAL GOODBYE
  4. ANOPHELES
  5. BLAME MYSELF
  6. TERMINAL
  7. AGGRESSIVE KILLER
  8. COMPLETE SURRENDER
  9. INFLAMMATION
  10. DYING

Line up

  • Mike: vocals, guitars, bass
  • Herb: drums

Voto medio utenti

Terza fatica per i tedeschi Anasarca, band dedita ad un death metal brutale e abbastanza ben suonato. Il duo formato da Mike ed Herb, con questo “Dying”, ci racconta dei pensieri e delle emozioni delle persone che sono in fin di vita a causa delle varie malattie che possono colpire l’essere umano, come il tumore di “Inside My Head” o la malaria di “Anopheles”, solo per citare un paio di esempi.
Con una mano sulle palle dedita costantemente a gesti scaramantici poco raffinati, devo ammettere che la band non è malaccio, per il semplice motivo che a suonare sanno suonare, a pestare pure e di certo non difettano di brutalità ed intensità. Ciò che manca alla band è la personalità e la verve compositiva che possa portare le composizioni di questo “Dying” oltre la soglia del “già sentito” e dalle parti del “quantomeno interessante”.
“Blame Myself” (cancro in metastasi) e “Complete Surrender” (un attacco di cuore) sono delle tracks violentissime e ricche di sfumature che arricchiscono la proposta di quelle venature maniaco/depressive proprie dei morituri. Tuttavia la band spesso si ripete e si auto-cita, e ciò non fa che calare ancora la soglia di attenzione, già bassa per la riproposizione di 1000 e 1 schemi di brutal death metal americano che a frotte arrivano da oltre oceano.
In definitiva un disco nella media, con una menzione per il funesto concept e per la tecnica strumentale in sé, ed una nota di biasimo per la scarsa voglia di andare oltre i clichè del genere.
Insomma se non siete scaramantici e non credete alla jella, oppure avete delle palle d’acciaio speciale al nichel-cromo-molibdeno, capaci di resistere a 33 minuti di sollecitazioni scaramantiche, penso che un ascolto a questo disco potreste pure darlo. Vado a mettere la palle nell’acqua fresca...
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.