Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:22 min.
Etichetta:Klonosphere

Tracklist

  1. A THOUSAND LIVES
  2. ANIMAL
  3. ENEMY
  4. REACT
  5. SHARKS
  6. THE GRID

Line up

  • Cyd: vocals
  • Martin: drums
  • Vince: guitars
  • David: guitars
  • Swammer: bass

Voto medio utenti

Catalogare un disco come questo è sempre difficile, rinchiuderlo dentro un genere specifico a volte è una limitazione troppo forte. "Animal" dei francesi Magoa è un album tanto semplice da ascoltare e da apprezzare quanto complicato da definire.

Hardcore? Nu-Metal? Crossover? Death Metal? Industrial?
C'è un po' di tutto in realtà. "Animal" è infatti un EP completo, che ci permette di apprezzare ogni sfumatura della band transalpina, fatta di rabbia, violenza, tanta carica e altrettanta tecnica.
Le 6 canzoni presente sono infatti tutte di ottima fattura e non lasciano niente al caso, così come non lasciano un attimo di respiro: l'headbanging che ne scaturisce è continuo e forsennato, ma c'è spazio anche per qualche chorus che in sede live renderà non poco, come in "Sharks", forse il brano più ruffiano del lotto, o nella conclusiva "The Grid", nella quale mi hanno ricordato non poco gli Static-X.
Da citare anche le atmosfere quasi futuristiche di "Enemy": se dovessi puntare su una sola canzone sarebbe decisamente la prescelta per "promozionare" i Magoa.

In conclusione un ottima presentazione quella dei francesi, con la Klonoshpere Records che potrebbe aver visto lungo. Se col primo full lenght per l'etichetta riusciranno a fare il botto, potremo dire di avere per le mani un gruppo da tenere d'occhio.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.