Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2013
Durata:53 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. WINGS OF MADNESS
  2. THE ART OF WAR
  3. SHINING OASIS
  4. FOR FREEDOM'S SAKE
  5. AGE OF GLORY
  6. THE MATRICIDE
  7. SYMPHONY FOR THE QUIET
  8. TANNENBERG
  9. LEGACY OF TUDORS
  10. ROYAL PAIN

Line up

  • Georg Neuhauser: vocals
  • Thomas Buchberger: guitars
  • Andreas Schipflinger: drums
  • Fabio D'Amore: bass
  • Clémentine Delauney: vocals

Voto medio utenti

Inserito il 20 apr 2013 alle 08:47

Ho lasciato i 'miei' Serenity in ottime mani... bella recensione e album meraviglioso.

Inserito il 20 apr 2013 alle 10:58

l'album è bello e variegato......se devo trovare la pulce...altrimenti non sono io (cioè un degno rompik..)magari rischi accentuati per la presenza di alcuni momenti "soft" un pò troppo ravvicinati tra loro..ma questa è un dettaglio se vogliamo stupido...l'album è intenso, originale e con l'impronta precisa della band.... i miei complimenti anche se valgono poco..e complimenti al recensore per la minuzia con cui ha individuato gli aspetti.....

Inserito il 20 apr 2013 alle 11:25

Concordo in pieno, anche a me D&L era sembrato un passo indietro, mentre quest'ultimo lavoro è forse il migliore loro album! Per ora una delle migliori, se non la migliore, uscite del 2013!

Inserito il 20 apr 2013 alle 11:58

buonissimo album e recensione...ma poveri passeri ç___ç

Inserito il 20 apr 2013 alle 18:25

Questa volta la voce fuori dal coro la faccio io: non mi dicono nulla, un incrocio fra Kamelot ed Edenbridge, sinceramente di originalità ne sento molto poca. Magari è il genere che non mi entusiasma molto.....

Inserito il 21 apr 2013 alle 01:38

Bah...sentito per bene oggi...e mi sento di quotare Polimar

Inserito il 21 apr 2013 alle 13:47

Bravo polimar! Personalità & Originalità uguali allo zero! La loro devozione ai Kamelot è davvero insopportabile. Prima su"Death Legacy"un titolo che prendeva a piena mani da "The Fourth Legacy",donne mascherate,con violini e dark nell'artwork brutte copie delle modelle usate dai K,duetti e video che scopiazzano "The Hunting"(il brano tra l'altro più insopportabilmente commerciale dei K,per quanto andabile perché all'epoca non era una cosa così sputtanata questo tipo di duetti). Il nuovo video e brano d'apertura è inguardabile dai conoscitori dei Kamelot,poiché si rifà come nella song dei Kamelot a "Elizabeth"che era anch'essa ispirata alla Contessa Bathory(soggetto ormai inflazionato e troppo cliché Metal,ma passino le versioni grezze e brutali dei gruppi estremi che avevano un senso espressivo vista la brutalità dell'argomento e passi anche la versione estetizzante ma notevole dei Kamelot,ma ora non se può più----l'ultima versione degna di nota e forse la migliore sull'argomento è l'impressionante brano Symphonic/Doom/Teatrale degli Opera Diabolicus,progetto davvero interessante con partiture degne di nota e fantasia-ottimo anche il video anti-commerciale di 10 minuti).Ci mancava solo la voce femminile ufficiale by Clementine(carina ma inespressiva)! L'unica nota positiva è che loro hanno sempre usato Seth dei Septic Flesh,dai tempi del primo album(prima di"Poetry..."dei Kamelot).Magari ora anche i Kamelot metteranno una voce femminile n line-up...Back to REAL METAL!

(Modificato il 21 apr 2013 alle 13:54)
Inserito il 21 apr 2013 alle 15:20

Questo disco mi piace assai....Non è niente di nuovo, ma l'atmosfera che riescono a creare è davvero intrigante. Non stanca, e questo secondo me è un punto molto a loro favore. Il cantante non lo conoscevo, ma ha una voce spettacolare. Non vedo, come molti dicono, questo problema dell'innovazione ecc..., se un prodotto è buono e suonato bene ( cioè belle canzoni ) ben vengano altri dischi come questo..... Ognuno comunque ha i suoi gusti..... Per me 8 se lo beccano sicuro!

Inserito il 22 apr 2013 alle 00:18

dopo vari ascolti...mi sa che Polymar non ha tutti i torti.....forse ero stato troppo rapido nell'appioppare la palma di buon disco...mmmmm noiosetto alla lunga'? insomma del già visto....E SENTITO..!!

Inserito il 22 apr 2013 alle 16:15

Album stupendo! Supera le uscite di quest'anno dei grandi come Helloween, Avantasia e Stratovarius...e dire che proprio quest'anno erano gruppi che si stavano riprendendo bene!! I Serenity si affermano sicuramente come una delle band migliori in questo momento!! Tra le uscite di quest'anno per miei gusti questo album per ora entra è primo!!!!!!!!!!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.