Zora - Dismembered Human Race

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:16 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. SELF DEVOURED
  2. TRAPPED MOSQUITO
  3. MASS-SACRED NATION
  4. BANQUET OF FLESH
  5. HATE

Line up

  • Giuseppe Pascale: vocals, guitars
  • Tato: bass
  • Ale: drums

Voto medio utenti

Gli Zora sono una band calabra, i cui due terzi sono gli stessi dei ben più noti Glacial Fear, e sto parlando del bassista Tato e del cantante Giuseppe Pascale. Conoscendo il valore di questi ragazzi, sia su disco sia dal vivo (leggetevi il report sulla data napoletana dei Glacial Fear), mi aspettavo piacevoli sorprese da questo demo, il primo per gli Zora.
Le attese non sono andate deluse ed il death metal della band sorprende per efficacia compositiva e dinamicità delle songs, brutali e tirate quando serve, ma capaci anche di essere più lente e pesanti. “Dismembered Human Race” è un concentrato di buone idee, al cui servizio troviamo ottime capacità esecutive, e non posso non lodare la prova vocale di Giuseppe, decisamente più brutale rispetto a quella offerta con la band madre. La proposta si rifà molto alla scuola americana e, pur non proponendo innovazioni stilistiche, si fa apprezzare per la capacità di non essere mai monotona, ma anzi saper risultare coinvolgente.
Mi sento però di consigliare alla band di rubare un po’ di mestiere ai Glacial Fear (quindi di rubarlo a loro stessi), ovvero sarebbe interessante contaminare la loro proposta con influenze industriali, visto che ne sono ben capaci.
In definitiva comunque il presente è fatto di questo demo molto valido, in attesa di evoluzioni future.

Ps. Lasciate stare i poliziotti.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.