Whitesnake + live = godimento assicurato.Una delle formule più veritiere del panorama hard rock mondiale ancora una volta funziona alla grande. E funziona in un doppio CD fatto con estratti dai migliori concerti in UK e in giro per il mondo che la band ha tenuto di supporto all’ultimo album Forevermore.
Canzoni nuove e grandi classici si alternano senza sbalzi di tensione, a conferma che la bontà di Forevermore è ancora reale e duratura. Certo, lo zio Dave sembra un po’ troppo in forma, vocalmente parlando, per non pensare a qualche aiutino dal cielo, ma la cosa non fa altro che rendere il tutto un po’ più vintage, diciamo.
Ovvio che questa uscita è dedicata ai fan della band e ai collezionisti, ma se ancora non avete un live dei Whitesnake, nonostante tutte le splendide uscite del passato, potete anche iniziare da questa. Non c’è una virgola fuori posto, i grandi brani ci sono praticamente tutti e la formazione è solida, affiatata e in grado di trasportarvi direttamente in piena faccia un muro sonoro devastante. Anche perché la resa audio è ottima e trasferisce in tutta la sua potenza il sound degli odierni ‘snake.
Un bel regalo da portarvi in vacanza quest’anno, insomma. I Whitesnake non deludono mai.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?