Concordo in buona parte con il giudizio del recensore. A mio avviso siamo di fronte ad un ottimo ritorno, convincente e soprattutto netto. Molte recensioni lette criticavano la scarsa durata di questo disco dove invece a mio avviso dura il giusto, senza rischiare di stancare con inutili filler o semplicemente perché il trend di ogi di far durare i dischi 70 minuti rendono la vita dell'ascoltatore difficile (tenere alta la concentrazione per tutto quel tempo è dura). L'unica cosa che mi manca è quell'aura intellettuale che Tate sa donare con la sua interpretazione carica di pathos, di contro La Torre giganteggia con un'estensione maggiore. Questo è un disco che si ascolta con piacere TUTTO, senza filler e senza grossi sbandamenti mentre in "Frequency Unknown, proprio a voler fare paragoni, che pur mi è piaciuto, ha di contro la metà della tracklist piena di filler (senza contare un mucchio di altri discorsi "contro" che andrebbero fatti sul come quel disco è stato concepito... ma quelli semmai recensirete quel disco li farò in quella sede). Tornando al solo "Queensryche" qui recensito confermo che non è ai livelli stratosferici dei primi 6 dischi (ma chi ci sperava?), ma trovo che sia un disco che sa dare le sue GRAN belle soddisfazioni.
Basta la prima riga della recensione. "Questo è un album dei Queensryche". Punto.
un gran bel lavoro....alla faccia del pur bravo Tate...
band "incommensurabilmente" sopravalutata. Dopo Empire avrebbero potuto dedicarsi a tempo pieno all'agricoltura.
si che sia sopravvalutata lo penso anche io...ma comunque una band che ci sta nella miseria generale.......
dopo il blackout iniziato nel '94 con "Promised Land", disco che non ho mai digerito completamente, solo con il buon "OM:2" ci avevano fatto illudere in un ritorno sulla retta via, prontamente smentito con i dischi successivi....con quest'ultimo album omonimo (potevano trovargli anche un nome, dato che già il disco d'esordio era un omonimo!!!) hanno di nuovo sfornato un disco degno del loro nome, bentornati a casa 'ryche!
Rage for Order Operation Mindcrime Empire Promised Land ......Minchia......alla faccia del sopravvalutata......questa me la segno come cazzata della settimana :D
Sul disco nulla da dire, però far pagare il prezzo pieno per un disco che dura poco più di mezz'ora mi sembra una cosa eccessiva, dato che ci sono EP che durano di più
E' il disco che doveva uscire dopo Promised Land, l'abbiamo aspettato solo venti anni!!! Comunque bellissimo, sicuramente nel mio podio personale di questo 2013. SOPRAVVALUTATI i Queensryche!!! Non ho più parole......veramente!!!!! Il minutaggio basso per me è un valore aggiunto all'album, tutti i dischi più belli della mia vita sono sotto i 40 minuti.
Ha ragione Polimar, ragazzi, che state a dì? Se prendete i primi 100 album della storia del rock/metal, largamente più della metà non va oltre i 40 minuti.