Questi svedesi Helltrain sono una vera war machine di riffs e adrenalina senza sosta. Qui al primo album, ci danno una dimostrazione di perverso e sudato punk’n’roll con vocione death, una miscela esplosiva di rock ad alto numero di ottani. Incredibili melodie sorreggono onde fatte di energia pura che ti si riversano addosso e ti spazzano via. Quest’album è letteralmente fuckin’ killer!
Scusate l’incipit entusiasta, ma l’ascolto di questo “Route 666” è una botta d’adrenalina pazzesca. Vi dico solo che già dopo il trittico iniziale composto dalla title-track, da “The Helltrain Coven” e “S.O.S.” non potrete più levare questo disco dal lettore! Pensate che i tre autori di questo disco sono già attivi con altre band, tra cui i Defleshed ed i Raised Fist, e quindi abbiamo una sorta di garanzia su un sound esplosivo, in cui potenza e melodia si esaltano a vicenda.
Il sound talvolta si sposta verso coordinate più classiche in una sorta di death metal melodico, tuttavia la band non perde mai di vista la vena punk/rock che viene sprigionata ad ogni piè sospinto. Interessanti alcuni inserti di piano ed hammond, i quali arricchiscono la proposta pur non contaminandola al punto di stravolgerla.
Se volete mollare le droghe e gli stimolanti e avete bisogno di una panacea per le crisi di astinenza, allora questo “Route 666” fa per voi. Helltrain rocks!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?