Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2004
Durata:41 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ROUTE 666
  2. THE HELLTRAIN COVEN
  3. S.O.S.
  4. AFTERGLOW
  5. POLIZEI
  6. SLEEPLESS
  7. TOMBSTONE
  8. KINGSIZE
  9. ROT'N'ROLL
  10. RATPACK
  11. HELLTRAIN

Line up

  • Pierre Törnkvist: vocals, guitars
  • Patrik Törnkvist: guitars, bass
  • Oskar Karlsson: drums, guitars

Voto medio utenti

Questi svedesi Helltrain sono una vera war machine di riffs e adrenalina senza sosta. Qui al primo album, ci danno una dimostrazione di perverso e sudato punk’n’roll con vocione death, una miscela esplosiva di rock ad alto numero di ottani. Incredibili melodie sorreggono onde fatte di energia pura che ti si riversano addosso e ti spazzano via. Quest’album è letteralmente fuckin’ killer!
Scusate l’incipit entusiasta, ma l’ascolto di questo “Route 666” è una botta d’adrenalina pazzesca. Vi dico solo che già dopo il trittico iniziale composto dalla title-track, da “The Helltrain Coven” e “S.O.S.” non potrete più levare questo disco dal lettore! Pensate che i tre autori di questo disco sono già attivi con altre band, tra cui i Defleshed ed i Raised Fist, e quindi abbiamo una sorta di garanzia su un sound esplosivo, in cui potenza e melodia si esaltano a vicenda.
Il sound talvolta si sposta verso coordinate più classiche in una sorta di death metal melodico, tuttavia la band non perde mai di vista la vena punk/rock che viene sprigionata ad ogni piè sospinto. Interessanti alcuni inserti di piano ed hammond, i quali arricchiscono la proposta pur non contaminandola al punto di stravolgerla.
Se volete mollare le droghe e gli stimolanti e avete bisogno di una panacea per le crisi di astinenza, allora questo “Route 666” fa per voi. Helltrain rocks!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.