Prima che si scateni il putiferio dico la mia: d'accordissimo con la recensione. Non è un capolavoro neanche se ci si sforza, ma onestamente non me la sento di lamentarmi per un album di questo livello. D'accordo anche sul rientro di Portnoy: la reunion prima o poi ci scappa sicuro...
Non solo mi piace, ma ai primi ascolti mi sembra anche meglio di ADTOE, che già per me rappresentava l'uscita dal tunnel. Voto 8 (aggiunto dopo aver riflettuto su cd e recensione).
Sinceramente trovo un po' bassino i voti. Poi i gusti son gusti e la prima parte di illumination la trovo strepitosa e x una volta anche la parte atmosferica non mi annoia. Gioisco x myung finalmente in primo piano ma anche rudess l'ho trovato più in forma. Ma chi eccelle nel disco sono la brie, strepitoso, e Petrucci fantasticamente misurato e ispirato! Per me album da almeno 8,5.
Sinceramente credo, sentito il disco, che ci vorrà parecchio x il ritorno di portnoy, anche perché finora i suoi nuovi progetti non sono stati un granché e non ha dimostrato di aver riacquistato tutta sta creatività lontano dai Dt
di la verità, hai tolto il tasto "8" dalla tastiera per non essere tentato? :-) se si, hai fatto bene! Premetto che non sono un grande fan dei Dream Theater, ma condivido in toto giudizio ed analisi. Era un bel po' che non ascoltavo un loro disco senza annoiarmi e questo ultimo lavoro, oltre ad essere meno dispersivo, è più ispirato, ha qualcosa da dire e non da dimostrare. Però Rudess... che du maròun...
Ho ascoltato solo un paio di volte l'album in streaming ed ho avuto la sensazione di un netto miglioramento rispetto al precedente e, secondo me, spompatissimo ADTOE. Il 7 ci sta tutto ma, almeno per ora, non andrei oltre. Mi riservo ovviamente di riascoltarlo....per ora mi limito a dire che condivido l'analisi fatta nella recensione.
L'ho comprato stamattina, ed era dai tempi di Train of Thought che non compravo un cd dei Dream Theater. Mi piace e anche parecchio, ho voglia di ascoltarlo e riascoltarlo. Non entro nella questione voti o meglio di.... peggio di....., ma da un pò di anni a questa parte siamo talmente abituati a bacchettarli che anche quando fanno qualcosa di buono (molto buono), non lo sappiamo aprrezzare nel giusto modo. Per me con un disco così, Portnoy sarà molto difficile che rientri, almeno per qualche anno.
Avevo sentito commenti entusiastici su questa Illumination Theory, una suite secondo alcuni tra le migliori dei DT, ma a me non è che dica un granchè. La trovo un po' pomposa e anche noiosetta ad un primo ascolto, ma magari ascolterò meglio. Ho comprato l'album stamattina e a parte The Looking Glass non è che mi abbia estasiato. Ma come detto riascolterò più e più volte.
Sette e mezzo per me, al netto di Rudess che comincia veramente a starmi peso. Portone rientra tra un annetto, appena finito il tour. Mi ci gioco la pensione (tanto non l'avrò mai)
Io direi rientro di Portnoy e anche di Kevin Moore a sto punto, perchè Rudess mi ha rotto.