Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:21 min.

Tracklist

  1. DARKNESS
  2. THE CHOICE
  3. BLESSED LIFE
  4. BEGINNING

Line up

  • Marcos de Canha: vocals
  • Ricardo Oliveira: guitar
  • Guilherme Momesso: bass
  • Humberto Zambrin: drums

Voto medio utenti

Band brasiliana, di San Paolo, nata nel 2007 ma già dismessa e poi riformata dai due fondatori: il chitarrista Ricardo Oliveira ed il batterista Humberto Zambrin. Alla fine del 2012 gli Attractha realizzano il robusto singolo “Darkness” con una nuova line-up. Il buon riscontro radiofonico li convince a proseguire, così adesso presentano questo Ep di quattro brani, anteprima del full-lenght previsto per il prossimo anno.
Classicissimo heavy metal a forte impronta melodica, ben suonato anche se non particolarmente originale. Tra le influenze del gruppo potrei citare lo Schencker Group, tanto quanto gli Scorpions (la ballatona “Blessed life”), oppure uno degli innumerevoli nomi dell’area hard rock/metal più tradizionale, per una manciata di brani adulti, semplici, dignitosi. Oltre al chitarrismo del leader spicca la voce matura di Marcos de Canha, interprete all’altezza della situazione.
Nell’insieme una formazione piacevole, anche se non indispensabile. Attendiamo l’album per avere conferme.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.