Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2004
Durata:52 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. IN AN OUTRAGE
  2. MALICIOUS PIGS
  3. LUCKY TO BE ALIVE
  4. SOULS THE SUN
  5. BULLET FROM A GUN
  6. WOMEN ARE WICKED
  7. TORTURED LOVE
  8. NEW BEGINNINGS
  9. RULE THE WORLD
  10. HAMUNAPTRA

Line up

  • David Chastain: guitars
  • Kate French: vocals
  • Larry Howe: drums
  • Dave Starr: bass

Voto medio utenti

Spesso il suo nome è stato associato a quello di Friedman, Jason Becker ed i guitar-hero della scuderia di Mike Varney (Vinnie Moore, Mac Alpine), anche se dalla sua ha il fatto di aver diviso la propria carriera cercando sia soluzioni più melodiche (con i CJSS) che prettamente heavy (con la band che porta il suo stesso nome). "In an Outrage" è il suo ottavo lavoro, in cui ritroviamo la vocalist Kate French (che si è anche occupata delle lyrics) e due nuovi arrivi, gli ex-Vicious Rumors Howe e Starr. Il risultato è un cd di puro e sano heavy-metal nel quale i brani non sono costruiti solo come dei "riempitivi" per dare spazio ai riffs e solos di Chastain. La voce della French è molto rozza e "sporca" (non certo all'altezza di Doro), a compensare il tutto ci pensa una pesante e robusta sezione ritmica ed il lavoro svolto da Chastain, che fortunatamente non arriva mai a "coprire" i brani con assoli ipertecnici e dalla lunghezza stratosferica. Certo che non si può chiedere una certa
varietà ed originalità di stile, eccezion fatta per la conclusiva "orientaleggiante" "Hamunaptra".
Un cd destinato prettamente ai soli fans di Chastain e a qualche irriducibile "defender" del metal più classico e grezzo. La versione giapponese contiene ben 3 bonus-tracks.
Recensione a cura di Carlo Viano
In An Outrage

In an Outrage is the eight studio album by the American heavy metal band Chastain, released in 2004 through Leviathan Records.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.