Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. SHE'S A STAR
  2. PARADOX
  3. INSIDE
  4. PENDULUM

Line up

  • Danun "Doom" Todd: guitar
  • Andy Urwin: vocals
  • Junior: drums
  • Max D Pinto: bass

Voto medio utenti

A volte quattro brani bastano e avanzano a farti desiderare di saperne di più.

Succede esattamente questo ascoltando l’EP degli inglesi Superfecta, che trovano la quadratura del cerchio con un interessante mix di hard rock e grunge/alternative.

Apertura con She’s A Star, che subito cattura grazie ad una struttura ipnotica ed efficace. Più orientate sul rock and roll le tracce pari, che mostrano veramente come, partendo da idee già sentite e assimilate da anni, si possa tentare di costruire qualcosa di personale anche nel mondo del rock. La migliore del disco rimane comunque Inside, con una bella intro acustica e un ritornello da dieci e lode.

Poche velleità tecniche, ma tanto cuore. Soprattutto, una voce davvero perfetta, un po’ a metà tra Vedder e Tankian (senza esagerare, eh, giusto per darvi un’idea) e un’attitudine incredibilmente raffinata, anche quando si mettono a picchiare.

Davvero un progetto da tenere d’occhio, per quanto mi riguarda attendo con ansia il full lenght: se non deviano dalla strada maestra abbiamo trovato un gran gruppo.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.