Hell - The Age of Nefarious

Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:22 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. THE AGE OF NEFARIOUS
  2. ON EARTH AS IT IS IN HELL (LIVE)
  3. BLASPHEMY AND THE MASTER (LIVE)
  4. THE OPPRESSORS (LIVE)

Line up

  • David Bower: vocals
  • Kev Bower: guitars
  • Andy Sneap: guitars
  • Tony Speakman: bass
  • Tim Bowler: drums

Voto medio utenti

Il 2011 aveva visto il rientro (rivelatosi poi quasi trionfale) sulle scene Metal degli Hell, che raccolte ben poche fortune nei primi anni '80, sono riusciti a rifarsi solo negli ultimi tempi.

Il 2013 vedrà il loro comeback, che prenderà il titolo "Curse and Chapter", previsto nella seconda metà di Novembre, e giusto per preparargli il terreno, ecco un EP con un solo inedito e tre pezzi dal precedente lavoro, registrati dal vivo al Bloodstock Open Air festival.
All'opera la stessa formazione presente su "Human Remains", quella che vedeva al fianco dei tre membri storici (Kev Bower, Tony Speakman e Tim Bowler), il cantante David Bower e il chitarrista Andy Sneap, quest'ultimo con un passato nei Sabbat e un presente come produttore di successo.

Detto che le live versions non sono portatrici di chissà quali novità, possiamo concentrarci su "The Age of Nefarious", che ritroveremo sul prossimo lavoro degli Hell, e che si rivela l'ennesimo avvincente e articolato blend di influenze N.W.O.B.H.M., le stesse che poi ispirarono gruppi come Sabbat, In Solitude e Mercyful Fate, con un approccio teatrale e, a dispetto di tutto, decisamente personale.

Se la Mausoleum non fosse fallita e gli Hell avessero esordito trent'anni fa, ora le cose sarebbero sicuramente diverse. Ad ogni modo non a tutti è concessa una seconda possibilità. E' accaduto per gli Hell e loro hanno saputo sfruttarla nel migliore dei modi.




I am
I hear
I see
I feel
I review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 30 ott 2013 alle 01:54

Gran pezzo! Ma non c'erano dubbi... L'attesa si fa ancora più spasmodica

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.