Copertina 5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:non disponibile
Etichetta:Wind Up Records

Tracklist

  1. SEE YOU AT THE BOTTOM
  2. SAME DAMN LIFE
  3. WORDS AS WEAPONS
  4. MY DISASTER
  5. CRASH
  6. SUFFER IT ALL
  7. WATCH ME DROWN
  8. NOBODY PRAYING FOR ME
  9. KEEP THE DOGS AT BAY
  10. SAVE TODAY
  11. TURN AROUND
  12. BURN THE WORLD
  13. GOODBYE TONIGHT - VAN COKE KARTEL
  14. WEAK

Line up

  • Shaun Morgan: vocals, guitars
  • Bryan Wickmann: guitars
  • Dale Stewart: bass
  • John Humphrey: drums

Voto medio utenti

Il confine tra alternative e schifezza è sempre lì, subdolo, che mi perseguita da quando ho iniziato ad ascoltare musica. Questo confine i Seether l’hanno passato raramente, mantenendosi sempre nell’alveo della rispettabilità senza tuttavia mai esaltarmi più di tanto. Può anche essere che sia un problema mio, visto che l’attività della band dura da tanti, tantissimi anni, ma poco importa, perché alla fine anche se di dischi ne hanno venduti ben più di qualcuno, Shaun Morgan e compari nella storia della musica non hanno poi questa grande importanza e, concedetemi una previsione, non ce l’avranno mai.

C’è da dire, subito, che questo Isolate And Medicate non è proprio in linea al 100% con quanto fatto in passato dal gruppo, per un semplicissimo motivo. Negli album passati, infatti, almeno un paio di hit le si riusciva sempre a trovarle, mentre questa volta non ce n’è nemmeno l’ombra. In mezzo a qualche idea carina, il disco si perde nell’anonimato totale, nella piattezza assoluta di un genere che non può avere assolutamente nulla da dire se non viene preso e ribaltato come un calzino ogni volta che si scrive una canzone. Dalla metà degli anni ’90 in poi di brani così ne sono stati scritti a migliaia, tutti incredibilmente uguali. Forse è ora di finirla, no?

Potrei stare qui a raccontarvi per bene cosa c’è nel disco, quali sfumature e stili vengono citati, quali pezzi sono meglio di altri e perché. Potrei, ma non lo faccio. Però vi do un consiglio: ascoltatevi la prima canzone e saprete cosa c’è nel disco, senza bisogno di ascoltare nient’altro.

Orsù, dunque, fan dei Seether, stracciatevi le vesti di fronte alla mia cattivissima recensione. Da parte mia solo una gioia: sapere di non dover mai condividere con voi (che, come tutti i buoni fan dell’indie-alternative-post/grunge-quellochevolete, avete lo stesso piglio democratico dei talebani) la fila alla cassa nel mio negozio di dischi preferito.
Recensione a cura di Alessandro Quero
Seether isolate...

Meno intenso più Di quanto ci si aspettava. Plauso alla produzione che in resa sonora ha fatto piacere ai sensi audiovisivi.cooperano nell'industria del business Electronic indie post-alternativa da un po' d'anni e raggiungono la maturita' e una presunta fine carriera per il combo africano .un discreto addio

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.