Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:53 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. ARISE AND PURIFY
  2. LET THE SERPENT FOLLOW ME
  3. EXITIUM (ANTHEM OF THE LIVING)
  4. QUESTION EXISTENCE FADING
  5. I AM LOW
  6. FROZEN
  7. ONE FINAL DAY (SWORN TO BELIEVE)
  8. THE WORLD IS WIRED
  9. THE DYING AGE
  10. AD VITAM AETERNAM
  11. THE YEAR THE SUN DIED
  12. WAITING FOR THE SUN

Line up

  • Jim Sheppard: bass
  • Dave Budbill: drums
  • Lenny Rutledge: guitars
  • Warrel Dane: vocals
  • Brad Hull: guitars

Voto medio utenti

Inserito il 15 ott 2014 alle 01:12

Come non essere d'accordo fratelli? La schizofrenia vocale è svanita, non solo, non c'è più quello stile "technical thrash che non è thrash ma è anche classic però un po' power con un tocco prog" dei primi due album, quel suono è stato portato avanti, evoluto ed enfatizzato dai Nevermore ed I Nevermore sono morti con The Obsidian Conspiracy, i Sanctuary partono da qui. E ora? Provare un'altra evoluzione? Tornare al passato? O proseguire con un album comodo comodo, ben suonato e piacevole ma lineare e pieno di "già sentito" che non aggiunge nulla? Risposta esatta.

Inserito il 15 ott 2014 alle 09:50

La rece del Graz come sempre e' inappuntabile. Ma voglio realmente fare i complimenti a Gandy per la maturita' e l'equilibrio dimostrato, era facile lasciarsi ingannare da un disco "furbissimo" come questo. Non sosteniamo mai queste iniziative, anche se fatte da personaggi che hanno scritto pagine importanti del metal.

Inserito il 15 ott 2014 alle 10:07

Vado un po' controcorrente, però un paio di premesse le devo fare. Non sono mai stato un grande fan dei Nevermore (anche se ho subito il fascino di alcuni brani e di un disco come "Dead Heart in a Dead World"); non ho mai ascoltato i dischi dei Sanctuary, nonostante più volte me lo sono promesso. Detto questo, i 3 pezzi in anteprima (Arise and Purify, Exitium e Frozen) mi sono piaciuti. Lo stile è certamente Nevermore, ma spogliato di quella tecnica esagerata e di quella pesantezza che per me erano un ostacolo alla fruizione. Mi riservo di ascoltarlo per intero, per adesso Exitium è uno dei pezzi più belli che abbia sentito in questo 2014.

Inserito il 15 ott 2014 alle 11:09

dio mio che tristezza... è accaduto esattamente quello che temevo, e che sia il graz che gandy hanno perfettamente descritto... questo disco è una palla assoluta, ed è esattamente tutto ciò che mi ha sempre fatto odiare i nevermore... dei vecchi sanctuary neanche l'ombra, se non il logo in copertina... dane, poi, non è neanche l'ombra sbiadita del singer che ha reso fenomenali Refuge denied e Into the mirror black... delusione totale...

Inserito il 15 ott 2014 alle 19:24

Bene, ottimo, altri venti euro risparmiati o meglio, destinati ad altro.... :) Mai piaciuti i Nevermore, che sono nella mia personale categoria delle bands ultra osannate ma che mi hanno sempre lasciato, nella migliore delle ipotesi, indifferente (tipo Iced earth, per dire).

Inserito il 20 ott 2014 alle 13:26

Ma come, i Nevermore erano noiosi!!! Vabbeh, stiamo solo parlando di quella che a cavallo dei 90/2000 era considerata dalla maggior parte dei metallari come la più grande heavy band. Purtroppo grazie al carattere di Dane si sono tarpati le ali da soli e quindi a livello live hanno raccolto molto meno di quanto avrebber potuto, ma i loro dischi, da politics of ecstasy a enemies of reality sono dei capolavori assoluti. Devo dire che a me piace moltissimo anche questo nuovo Sanctuary, ma i gusti non sono tutti alla menta,

Inserito il 21 ott 2014 alle 00:12

eh ma infatti l'ho precisato, li applaudivano tutti, il mondo gli si inchinava, ma a me non son mai piaciuti...ma ero da solo eh :D

Inserito il 22 ott 2014 alle 12:35

Perchè al tempo non mi conoscevi, Graz :) - sennò saremmo stati in due, almeno.

Inserito il 22 ott 2014 alle 13:08

tre :)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.