Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:Doomentia Records

Tracklist

  1. BELOW FLESH
  2. LORN
  3. RITUAL
  4. 6 FEET, 6 YEARS
  5. SAG SERENE
  6. REST UNITARIES
  7. CUTTING
  8. KALDERA

Line up

  • K. Nurmi: drums
  • A. Pulkkinen: guitars, Vocals (backing)
  • K. Koskinen: vocals
  • E. Nurmi: bass

Voto medio utenti

Premo play e dopo pochissimi secondi i Triptykon aleggiano nell'aria.
Sono parecchie le similitudini nel suono dei finlandesi Lurk con quello della malata creatura di Gabriel Fisher. Ma vediamo di spiegare.

Qui si parla di doom, death, sludge, roba sporca, roba nera, lenta e malsana, un'onda invisibile che schiaccia a terra mentre noi, inermi ad attoniti, la subiamo nella sua viscosa potenza. I quattro ci intrattengono con 45 minuti di malessere, morte e dolore, sono in grado di creare riff grassi e potenti che si alternano ad arpeggi che riverberano nel nulla, fischi, echi, tutto fa atmosfera, tutta roba che fa male e che rotola verso di noi sospinta dal growl, dalle urla di Koskinen e dal groove della batteria che segue magistralmente le danze di morte. Materiale pesante, Kaldera è un qualcosa che quando hai finito di ascoltare puoi tornare a respirare, tornare a sentire l'aria in faccia perché tutto, nel frattempo, si era fermato. Inutile stare a descrivere le canzoni, se siete amanti di queste maligne sonorità, avrete già capito che è quantomeno qualcosa da ascoltare, al buio.

Davvero bravi.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.