Leah McHenry è una talentuosa singer canadese, da sempre affascinata da sonorità celtiche e dalla musica europea, tanto da guadagnarsi tra i fans il nomignolo di "Enya Canadese".
La definizione, per la verità, calza abbastanza bene alla bella e brava singer, che predilige linee vocali ad ampio respiro e sonorità che sanno mescolare l'etereo con l'heavy, con apparente facilità.
Questo secondo album, "
Kings and Queens", ci consegna una manciata di canzoni molto variegate, ma in cui le due componenti (metal e Vocals ariose) sono entrambe ampiamente presenti e molto ben bilanciate, riportando alla mente più di una volta i
Gathering di Anneke.
Con una produzione di stampo europeo ed una line-up che pesca tra Delain e Tank, il risultato sonoro è prevedibile e molto piacevole, ma la vera marcia in più di un album come questo sta nel saper godere delle diverse sfumature cromatiche di una voce interessante e calda, che sa amministrare i suoi registri senza perdere niente della carica evocativa che la definisce.
"Kings and Queens" è un lavoro molto interessante che vi consiglio di ascoltare, vista anche la facilità di reperimento di teasers in rete. Potreste restare piacevolmente colpiti da Leah, una voce davvero notevole.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?