Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:38 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. CRYSTALLIZER
  2. CURTAIN CALL
  3. ALIVE FOR EVERMORE
  4. SOS
  5. CRAZY IN THE NIGHT
  6. GENTLEMAN'S AGREEMENT
  7. LET HER GO WITH LOVE
  8. BEAUTY IN THE BEAST
  9. DEATH ON HOLY GROUND
  10. SATISFACTION GUARANTEED (DIGIPACK BONUS)
  11. EXIT WOUND (DIGIPACK BONUS)
  12. DUSTY DEADLY
  13. SYMPHONY OF LIFE

Line up

  • Tony Castell: guitars
  • Marcel Sardella: drums
  • Scott Leach: guitars
  • Steven Mageney: vocals
  • Cris Stone: bass

Voto medio utenti

Gli svizzeri Crystal Ball giungono al ragguardevole traguardo del decimo disco riconfermando quanto di buono avevano già espresso sul precedente "Deja-Vodooo" ( recensito su queste gloriose pagine )
Infischiandosene dei trend e delle mode, i Nostri vanno avanti a testa bassa proponendoci il solito melodic hard-rock di classe, impreziosito dalla produzione cristallina ( ma forse un pò troppo patinata nel suono delle chitarre, che non ruggiscono ) a cura di Stefan Kaufmann ( Accept, Udo ).
La band viaggia col pilota automatico su coordinate sicure e già sentite, ma ugualmente piacevoli che rendono scorrevole l'ascolto del disco
Il quale non contiene veri e propri highlight ma nemmeno filler, tutte le canzoni sono ben suonate con mestiere e passione e viaggiano su mid tempo sostenuti ( niente di esagerato, eh ), senza sorprese ( leggi canzoni veloci o lenti strappalacrime ), pur non mancando le melodie dolci ma mai banali quali " Let Her Go With Love" anche se sono i riff rocciosi quali "Gentleman's Agreement" e "Crazy In The Night" a tenere alta l'adrenalina
Abbiamo anche richiami agli Whitesnake periodo "1987" in "Symphony Od Life" e "Dusty Deadly" con tastiere in bella mostra.

Insomma un disco che non stravolgerà il genere ma che neanche sfigurera' nella nutrita discografia del gruppo, piazzandosi sicuramente tra i migliori.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.