Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:46 min.

Tracklist

  1. CENOTAPH
  2. AGAINST WORMS
  3. PERPETUAL PRAYER
  4. MASS PERFECTION
  5. NO ONE TURNS BACK
  6. DRY THE SEA
  7. THE BLACK AT MY BACK
  8. PICK UP YOUR HEAD
  9. NEXT DEATH
  10. BETWEEN MY TEETH
  11. THORNLESS
  12. GODFREE

Line up

  • Reinblood: vocals
  • Runes: guitars, bass
  • Olot: drums

Voto medio utenti

Progetto del chitarrista salernitano Runes, oggi attivo anche con altre formazioni di genere diverso, gli Oylokon ritornano al periodo a cavallo tra ’80 e ’90, quando impazzava il thrash di seconda (anche terza..) generazione, ma anche il death ed i primi avamposti del black. Ed è proprio la miscela stilistica che troviamo in questo album, molto curato sia nella produzione che nell’artwork.

La band in realtà è un duo, perché il fantomatico batterista Olot è semplicemente una drum machine, ma l’assemblaggio di tutte le componenti è riuscito bene, in maniera compatta.
Si passa da brani tirati e convulsi (“Against worms", "Dry the sea") a momenti più lenti e atmosferici ("No one turns back") resi sinistri dalla cupa voce declamante di Reinblood (chissà a chi si è ispirato per tale nickname…nda), autore anche di tutti i testi. Non mancano infine le trame cadenzate e possenti, caratteristiche del genere, come la tambureggiante “The black at my back”.

Un thrash/death di mestiere, non particolarmente originale ma dall’esecuzione di buon livello.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.