Dopo i primi due demo usciti nel 2012 e 2013, questo duo del Quèbec, intento ad esaltare le malattie della peste, le sorti decantate di un medioevo lontano, crudo e oscuro, pubblica finalmente il primo full-lenght della loro carriera iniziata nel 2009.
"Les Heures De La Peste" esce per
Sepulchral Productions il 7 aprile 2015. Contiene otto tracce per un totale di quasi cinquanta minuti. I brani si snocciolano in un percorso tematico dedicato a preghiere cristiane quotidiane, intente ad esaltare il Dio della malattia, rendendo cosi il tutto ancora più occulto. Il platter compositivo viene poi arricchito da arrangiamenti e riff dissonanti tra loro, con estratti di atmosfere inquietanti, pesanti e soffocanti. Un black metal veloce, grezzo, curato nei minimi dettagli per mantenere fede al ritmo asfissiante e deleterio, cupo e oscuro quanto basta per arrivare ad esaltare una delle forme più occulte di questo genere.
Per i Délétère è un primo atto molto interessante, assai godibile per chi è dedito all'ascolto di questo genere e già destinato a diventare un album di culto e di nicchia. Un disco che ogni blackster dovrebbe avere.
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?