Copertina 8,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2015
Durata:49 min.
Etichetta:Sepulchral Productions
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. MATINES - PORTEPESTE
  2. LAUDES - CREDO II
  3. PRIME - EXITIABILIS VENATUS
  4. TIERCE - AUX THAUMATURGES éGARéS, UNE éTOIL...
  5. SEXTE - UNE CHAROGNE COURONNéE DE FUMIER
  6. NONE - LE LAIT DE L'ESSAIM
  7. VêPRES - ARCHITECTES DE LA PESTE
  8. COMPLIES - UNE GARCE VéNALE EN MAJESTé

Line up

  • Thorleif: vocals, drums, keyboards
  • Atheos: guitar, bass

Voto medio utenti

Dopo i primi due demo usciti nel 2012 e 2013, questo duo del Quèbec, intento ad esaltare le malattie della peste, le sorti decantate di un medioevo lontano, crudo e oscuro, pubblica finalmente il primo full-lenght della loro carriera iniziata nel 2009.

"Les Heures De La Peste" esce per Sepulchral Productions il 7 aprile 2015. Contiene otto tracce per un totale di quasi cinquanta minuti. I brani si snocciolano in un percorso tematico dedicato a preghiere cristiane quotidiane, intente ad esaltare il Dio della malattia, rendendo cosi il tutto ancora più occulto. Il platter compositivo viene poi arricchito da arrangiamenti e riff dissonanti tra loro, con estratti di atmosfere inquietanti, pesanti e soffocanti. Un black metal veloce, grezzo, curato nei minimi dettagli per mantenere fede al ritmo asfissiante e deleterio, cupo e oscuro quanto basta per arrivare ad esaltare una delle forme più occulte di questo genere.

Per i Délétère è un primo atto molto interessante, assai godibile per chi è dedito all'ascolto di questo genere e già destinato a diventare un album di culto e di nicchia. Un disco che ogni blackster dovrebbe avere.
Recensione a cura di Helena Kiske
Girandole medioevali nel XXI secolo

La fifa che deriva dalla fobia che provoca questa malattia infettiva, induce spesso gli artisti a inserire questo tema nelle loro opere.Dal poema epico"L'Iliade" di Omero(del VI secolo a.c.) sino a"La peste nera..." ,scritto da K.Bergdolt(pubblicato nel 1997).Pure Délétère affrontano il problema-legato poi a economie,approvvigionamenti..-tutto sommato sconfitto,vabbe' ..tranne in Africa ..)Occult-esoteric metal

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.