La Finlandia non è solo territorio dove insorgono le realtà più esclusive del metal estremo, ma già da cinque anni, i
Velvet Six sono i patroni del Rock-Dark-Gothic. Dopo un primo disco uscito nel 2011, intitolato “
Dark City Nightlife”, che li ha lanciati immediatamente nel mondo dei nostalgici del genere, che li assimilano ad un primissimo
Billy Idol, ai
69Eyes e ai
Sentenced, ritornano dopo quattro anni con un nuovo album “Demons Los Divas” che sta riscuotendo un discreto successo anche in Europa.
“Demons Los Divas” Esce nel mese di aprile 2015, dopo un cambio repentino di line-up rinnovata e un nuovo approccio con l’etichetta Inverse Records una delle realtà di produzione più grosse del paese (la stessa che produce i finlandesi
Wolves ). Un platter senza tante pretese, con riff orecchiabili sul classico stile semi aggressivo del Billy Idol di Rebel Yell del 1983, melodico e con una vocalità sensuale e talvolta struggente, in grado di emozionare i cuori infranti. Fin qui nulla di nuovo dal punto di vista stilistico, tuttavia gli arrangiamenti sono il punto di forza dell’album, che sono orchestrati senza mai annoiare l’ascoltatore e con buon gusto, dettati verso la scia imperturbabile di un dark gothic ricercato molto finemente.
Un disco apprezzabile e godibile sotto tutti i punti di vista, leggero e tranquillo, senza troppe escalation estreme, ma con un buon punto di riferimento rock che è la base essenziale per poter scrivere un tipo di album ruffiano e quasi azzardatamente dolce e mieloso al punto giusto, che tutte le ragazzine dark dedite ai 69Eyes e similari amano sentire.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?