Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:26 min.

Tracklist

  1. CONTAMINATION
  2. FRANK IS BACK
  3. SUNSHINE
  4. THE GAME
  5. W.A.F.S.
  6. ALL OR NOTHING

Line up

  • Lele Sinatra: guitars
  • Fla Sinatra: vocals
  • Lispio Sinatra: bass
  • Minkio Sinatra: guitars
  • Jenny B. Sinatra: drums

Voto medio utenti

Chissà cosa penserebbe il celebre The Voice di questi suoi impetuosi “consanguinei”, gente che si dedica a forme d’intrattenimento decisamente meno felpate e accattivanti di quelle per cui il buon Frank è noto in tutto il globo terracqueo.
Dubito, infatti, che i Sinatras di “Six•Sexy•Songs” sappiano sdilinquire le loro ammiratrici, mentre è certo che potranno garantire a tutti i sostenitori di Entombed, Pantera e Hatebreed una bella dose di mazzate sulle gengive, tese, intense, spietate.
Con un curriculum che cita esperienze musicali piuttosto diverse (Strange Corner, Kani, Hypnotheticall e High Bridge), i nostri investono l’ascoltatore con ventisei minuti di rabbia e groove, dimostrando di saper dotare il loro pur monolitico macigno sonoro di precise e significative divagazioni sul tema (“Frank is back” e “W.A.F.S.” sono probabilmente i momenti più riusciti sotto questo profilo, ma anche le atmosfere efferate e malsane di “All or nothing” vanno segnalate per efficacia e forza d’urto), funzionali a renderlo maggiormente fruibile e vario.
Tecnica, ferocia e anche una certa creatività … tutto sembra deporre a favore dei Sinatras, e se questo Ep aveva lo scopo (come del resto dichiarato nel flier di presentazione de dischetto …) di “saggiare il terreno” in vista di un full-length, direi proprio che i ragazzi di Vicenza hanno guadagnato il mio supporto (morale, eh …) nel perseguimento di tale obiettivo.
Ah, un suggerimento per il futuro … che ne dite di massacrare “Strangers in the night” o “My way”? Così il “ribaltamento nella tomba” del famoso crooner italo-americano sarà completo!
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.