Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:48 min.
Etichetta:Listenable Records

Tracklist

  1. AVOID THE CONTAMINATION
  2. TALES FROM THE CREMATORY
  3. SUFFOCATE THROUGH ASPHYXIA
  4. SUPPURATED
  5. HYPERTROPHY - SORDID AND OUTRAGEOUS EMANATIONS
  6. SULTRY OBSESSION
  7. REVERIES OF A BLOATED CADAVER
  8. EPHEMERAL PARADISE
  9. SHATTERED (PARADISE LOST COVER)
  10. THE BEAST (TWISTED SISTER COVER)
  11. AMONG THE LIVING (ANTHRAX COVER)

Line up

  • Ludovic Loez : vocals, guitar
  • Fabrice Loez : guitar
  • Frédéric Fievez : bass
  • Thierry Berger : drums

Voto medio utenti

Quattro album in 25 anni son davvero pochi, se però consideriamo che i francesi Supuration quando decisero di variare stile e genere misero in ghiacciaia il vecchio moniker adottando l’abbreviazione S.U.P. (ovvero Spherical Unit Provide), la visione di insieme diviene meno fosca.
Entrati in studio sotto la supervisione di Dan Swanö, i transalpini ci propongono otto pezzi inediti più la loro rivisitazione di “Shattered” dei Paradise Lost, “The beast” dei Twisted Sister e “Among the living” degli Anthrax.
Per stessa ammissione del cantante/chitarrista Ludovic Loez, diverse idee e riff risalgono agli esordi, l’intero “Reveries…” è infatti concepibile come un omaggio ai tempi che furono, quando il songwriting dei Supuration era infuso e debitore dei lavori, anzi masterpiece, di Carcass, Pestilence ed Entombed.
Effettivamente alle parole corrisponde la musica contenuta nel dischetto di plastica, peccato che a conti fatti risulti un autentico patchwork di idee pescate alla meno peggio e fra loro non sempre coordinate e/o amalgamate come si deve che si possono ricollegare al death metal americano dei primi anni 90.
Ma attenzione, non quello di Death, Massacre, Deicide Morbid Angel e Autopsy, bensì un povero scopiazzamento a 360° di band tipo Master, Revenant e Incubus (da non confondere con gli Incubus che suonano “alternative”…)
A questo aggiungete che Dan Swanö non ha optato per una produzione retrò, che avrebbe meglio camuffato una certa povertà di idee, ma per una più consona ai suoi canoni e la frittata è servita.
Salvo giusto “Tales of crematory” e “Suppurated” perché mi sembrano le più carine ed ometto volontariamente di commentare le tre cover, brani aggiunti solo per fare minutaggio e che non arricchiscono “Reveries…”.
Si può tranquillamente volgere lo sguardo altrove…

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.