Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:58 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. STORMCROW
  2. THE BEST OF TIMES
  3. A NIGHT TO FORGET
  4. I WILL BUILD YOU A ROME
  5. TOO TIRED TO RUN
  6. CONSTELLATION OF TEARS
  7. ANTEMORTEM
  8. MY HEART BEATS FOR NO ONE
  9. I AM LEGION
  10. RISING SUN
  11. ON THE SHORE

Line up

  • Jani "Hurtsi" Hurula: drums
  • Jens Johansson: keyboards
  • Jonas Kuhlberg: bass
  • Timo Kotipelto: vocals
  • Jani Liimatainen: guitars, keyboards

Voto medio utenti

Inserito il 29 giu 2015 alle 00:37

Power nordico d'annata, se non e' un capolavoro ci manca davvero poco. Recensione come sempre centratissima, anche nelle riflessioni su Kakko.

Inserito il 29 giu 2015 alle 09:21

Ah, ma ci canta topolino pure qua? Stiamo a posto....

Inserito il 29 giu 2015 alle 13:41

Meraviglioso...Speriamo in un tour!

Inserito il 29 giu 2015 alle 21:45

Finalmente dopo circa vent'anni ecco una piacevole raccolta di b - side tratte da "Episode" degli Stratovarius. Scherzi a parte la doppia cassa a manetta mi ha ricordato e non poco gli anni d'oro del Power metal sinfonico di fine anni novanta. Il primo album dei Cain's Offering era decisamente una spanna sopra rispetto a questo come back in quanto ad originalità e ho detto tutto....

Inserito il 30 giu 2015 alle 08:14

Il primo album dei Cain's Offering era decisamente una spanna sopra rispetto a questo come back in quanto ad originalità e ho detto tutto.... Non l'ho ancora sentito, però...vabbè, dài, cercare originalità in un disco powermetal nel 2015 è come cercare una persona pulita e profumata in un campo rom.... Secondo me conta solo che i pezzi siano belli, nel senso che ti devono prendere, avere tiro ed essere "cantabili": allora il disco ha fatto il suo mestiere, in caso contrario: via!, nel bidone dell'umido. Il resto è autoerotismo mentale.

Inserito il 30 giu 2015 alle 08:41

Io non ho mai pensato neanche ad Episode come un disco "originale", dato che si limitava, seppur con canzoni bellissime a ripercorrere la strada di: (in rigoroso ordine alfabetico) -Helloween -Malmsteen -Queensryche -Rainbow

Inserito il 01 lug 2015 alle 11:24

posso essere d'accordo sulla bravura..ma originalità sonora e compositiva...nonno vattelappesca...sempre le stesse cose !!!

Inserito il 01 lug 2015 alle 19:27

Embè? Ac/dc, Motorhead e compagnia cantante non suonano da sempre la stessa roba? e perchè nessuno li critica per questo?

Inserito il 01 lug 2015 alle 19:49

Eppure ci sono album nella storia del power metal che hanno fatto dell'originalità il loro punto di forza: su tutti potrei citare "Holy land" degli Angra che spaziava dal classico power, al prog, riuscendo a filtrare alla perfezione elementi di musica classica e inserti di musica etnica, considerati prima di allora generi distanti anni luce dalla musica metal... per non parlare di "legendary tales" dei Rhapsody che inaugurò un nuovo filone musicale definito "Symphonic Holliwood Metal"....

Inserito il 01 lug 2015 alle 21:35

Holy land, tanto per dire, mi repelle :D

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.