Porca miseria che sfiga, i
The Heretic Order. La sfiga, nella fattispecie, riguarda me che mi metto ad ascoltare il loro debut album "
All Hail the Order" dopo aver appena finito di recensire il nuovo dei
W.A.S.P. ... Sì, perchè il combo britannico, fresco fresco di contratto con la Massacre, fa dell'immagine e dell'attitudine "shock" uno dei capisaldi della sua proposta musicale. Proposta che, peraltro, si snoda su un hard'n'heavy carichissimo e roccioso, figlio neanche tanto illegittimo di Sabbath, Motorhead, qualcosa di più moderno a cavallo tra Black Label Society, i Murderdolls.... insomma, un bel minestrone con forti tematiche horror (andate pure a spulciare tutte le immagini che potete trovare sul web, o il video in calce).
La produzione di questo "All Hail..." è abbastanza cupa e non molto definita, ma credo sinceramente sia una scelta voluta, per caricare il suono tagliandolo un pò sulle alte. Musicalmente parlando, i brani interessanti ci sono anche. Per dire, "
Death Ride Blues" l'avrete ascoltata in mille canzoni di Lemmy, ma è un hard'n'blues a 100 all'ora, ed è piacevole; "
El Baile de Los Muertos" è un up-tempo sinistro e mefistofelico; stranamente conturbante il mid-tempo sulfureo a nome "
Dark Light". Dall'altro lato, ci sono cose come "
The Snake" che sembra una outtake di Manson, o la conclusiva (e lunga!) "
Entombed" che spinge sul lato più doomy dei THO, ma è un lato poco convinto, eviscerato quasi più per creare l'atmosfera che per il mero piacere di spostare la propria proposta musicale su quel genere lì.
Insomma, in soldoni, l'album non è brutto, non è bellissimo, potrebbe interessare come dar fastidio. Fateci un giro, se qualcuna delle mie parole vi ha solleticato qualcosa.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?