Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:45 min.
Etichetta:Kolony Records

Tracklist

  1. CLAUSTROPHOBIC HELL
  2. EMBRACING THE PLAGUE
  3. WHORE OF SECRET
  4. ABANDON ALL HOPE
  5. GHASTLY PRESENCE HAUNTING
  6. THE DAY OF WRATH
  7. DERACINATION
  8. INNATE DEPRAVITY
  9. SOUL EATER
  10. OMINOUS DETERMINATION

Line up

  • Sascha Knust: Drums
  • Hendrik Bruns: Guitars
  • Jörg Pirch: Bass
  • Christoph Weerts: Guitars
  • Tobias Mueller: Vocals

Voto medio utenti

A volte l’unica cosa che serve è ascoltare un buon disco di puro death metal.
Niente fronzoli, niente sperimentazioni, ma solo un solido disco con gli attributi che non deluda dall’inizio alla fine.
Se anche a voi è capitato di pensarla come me, allora “Retaliation”, nona fatica dei teutonici Obscenity, fa al caso vostro.
Le dieci canzoni che compongono il cd non mostrano punti deboli, amalgamando sonorità europee (v. [Vomitory) e d’oltreoceano (v. Cannibal Corpse, Malevolent Creation e in minima parte anche Monstrosity) con evidente sicurezza ed esperienza.
Gli inserti melodici (valga come esempio il solo in “Embracing the plague”) si incastrano bene nelle strutture più brutali e compresse che stanno alla base di ogni traccia, sia quando la band decide di pigiare sull’acceleratore, sia quando rallenta per rifiatare (davvero buona l’intesa della sezione ritmica composta dal batterista Sascha Knust e dal bassista Jörg Pirch)
Pur essendo un album molto solido, grazie anche al lavoro in sede di registrazione del produttore Stefano Morabito (già visto all’opera con Fleshgod Apocalypse e Hour of Penance. ), canzoni come la già citata “Embracing the plague”, “Abandon all hope”, “Soul eater” e “Claustrophobic hell” promettono di esser protagoniste anche dal vivo.
In definitiva “Retaliation” non sarà l’album che vi cambierà la vita, ma sicuramente vi regalerà 45 minuti di sano ed onesto death metal.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.