Copertina 7

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2016
Durata:49 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. SCHLAFLIED
  2. HIMMELSLEITER
  3. MONDLIED
  4. EIN STüCK NäHER
  5. EINMAL NOCH
  6. DIES IST DER PREIS
  7. BESESSEN & ENTSEELT
  8. WIR, DER TEUFEL UND ICH II
  9. DES TEUFELS SCHöNSTES KIND
  10. NEGATIV

Line up

  • Yantit: lyrics, guitars, programming
  • Allen B. Konstanz: vocals, drums
  • Schwadorf: guitars

Voto medio utenti

Ha dell'incredibile la coerenza artistica degli Ewigheim. Attivo da oltre quindici anni, il trio formato da membri di The Vision Bleak e Eisregen continua imperterrito a proporre il suo mix (non originalissimo, diciamolo) di electro/dark rock "cantato" in tedesco (o per meglio dire lo "sprechgesang" di schoenbergiana memoria) dalle connotazioni eteree dovute ai synth di Yantit.

La proposta il più delle volte è melodica, dinamica, ben arrangiata ed evocativa (ne è un ottimo esempio l'introduttiva "Schlafslied"), e in alcuni momenti sembra quasi di sentire dei Sentenced di lingua germanica ("Himmelsleiter", "Besessen & Entseelt"). Non mancano le divagazioni più mainstream (il pianoforte dal sapore pop un po' fuori luogo di "Einmal Noch" o la successiva e maggiormente credibile "Dies Ist Der Preis") così come i brani più martellanti e ritmati ("Ein Stück Näher", "Des Teufels Schönstes Kind", "Negativ") o gli episodi ibridi a cavallo tra ambient/elettronica e sonorità più prettamente metal (più sbilanciata in favore della prima "Wir, Der Teufel Und Ich II", più heavy la nona traccia senza titolo). Fa storia a sé la cadenzata "Mondlied", caratterizzata da ritmi funerei e tastiere inquietanti.

Non mi sento di aggiungere altro. Come capita da molti anni a questa parte, anche stavolta gli Ewigheim con questo "Schlaflieder" si portano a casa un bel 7.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.