Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:27 min.
Etichetta:Gates of Hell Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. A CURSE FROM OBSIDIAN REALM
  3. AND THE WIND STILL SCREAMS HIS NAME
  4. ON A PRISONER’S TALE
  5. WHERE THE TIME STANDS STILL

Line up

  • Tony T. Steele: vocals, guitars
  • Matt Savage: bass
  • Nail: guitars
  • K Khel: drums

Voto medio utenti

Pur in attività dal 2009, i romani Vultures Vengeance hanno inciso il loro primo demo, "Rising" solamente l'anno scorso e giungono ora alla loro prima incisione ufficiale, l'EP "Where the Time Dwelt In", composto da 4 canzoni più una intro, uscito per la Gates Of Hell Records (sottoetichetta della Cruz Del Sur Music)
Per quanto abbiano diversi componenti in comune con i grezzi thrasher Necromancer, i Vultures Vengeance sono attratti da sonorità apertamente più classiche ed ottantiane, un Heavy Metal vecchia scuola, che caratterizzano con approccio battagliero e epico che ricorda i primi Omen ("Curse from Obsidian Realm" e "On a Prisoner’s Tale"), con il passo speedy di "And the Wind Still Screams His Name" e quello più articolato e maideniano della strumentale (da sottolineare il lavoro delle chitarre) "Where the Time Stands Still" posta a chiusura dell'EP stesso.

In molti casi simili, è stato facile riscontrare come non sia sufficiente definirsi "old school" per ottenere buoni riscontri, direi che però non è il caso di "Where the Time Dwelt In", che sotto una registrazione piuttosto deficitaria lascia comunque intravedere, come già detto, diversi spunti e alcune idee intriganti.
Tuttavia l'interesse per questa uscita (500 copie nella versione in CD e altrettante per quella in vinile) resta ancora fortemente confinato alle frange dei cultori della scena più underground.



I was born to review

Hear me while I write... none shall hear a lie
Report and interview are taken by the will
By divine right hail and write
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.